Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Venite a visitare Nuova Aquitania

La meta ideale per le tue vacanze in campeggio? La regione Nuova Aquitania, naturalmente, ricca di tesori storici, culturali e naturali tutti da scoprire!

Conosci la regione Nuova Aquitania? 

Nata dalla fusione delle antiche regioni Aquitania, Limosino e Poitou-Charentes, questa regione del sud-ovest della Francia occupa una posizione ideale tra i Pirenei, il Massiccio Centrale e l’oceano Atlantico. Il suo clima mite e soleggiato sarà perfetto!

La varietà dei suoi paesaggi, che va dai celeberrimi vigneti bordolesi ai rilievi dei Pirenei, passando per i tipici e pittoreschi Paesi Baschi, le isole di Ré e Oléron, senza dimenticare la vallata della Dordogna e i monti del Limosino, ne fanno una regione dalle molteplici ricchezze. Tra spiagge, foreste, oceano e specchi d’acqua, sarà la cornice di vacanze e momenti indimenticabili!

 

Cosa puoi trovare in Nuova Aquitania?

Durante la tua vacanza in campeggio in Nuova Aquitania, parti alla scoperta di luoghi turistici imperdibili come le città di Bayonne, Pau, Bordeaux, Poitiers e Périgueux.

Desideri delle scoperte storiche? I castelli di Cazeneuve, Roquetaillade, Bonaguil e La Rochefoucauld e le città medievali di Saint-Emilion e Sarlat-la-Canéda aspettano solo te! Continua poi la tua avventura in Nuova Aquitania passeggiando sulla banchina del vecchio porto di La Rochelle, nei villaggi pittoreschi di Angles-sur-l’Anglin, Aubeterre-sur-Dronne e Collonges-la-Rouge.

Voglia di brezza fresca e oceano? Le famose stazioni balnearie di Arcachon, Capbreton, Biarritz, Hossegor, Saint-Jean-de-Luz e Royan saranno luoghi ideali per passeggiare e apprezzare le gioie delle onde!

Vuoi andare più in alto? Avrai di che scegliere! Inerpicati in cima alla Duna di Pilat, che domina a quasi 100 metri di altitudine. Scopri la montagna di La Rhune e procedi alla sua ascesa a bordo del trenino: potrai ammirare un panorama spettacolare.

Appassionato di architettura e patrimonio? Scopri la chiesa di Aulnay-de-Saintonge, la collegiata di Le Dorat, la triade romanica di Melle e l’abbazia di Saint-Savin-sur-Gartempe.

Alla ricerca di sapori? La regione è famosa per i suoi prodotti e le sue specialità locali, come i vini di Bordeaux, le prugne secche di Agen, il prosciutto di Bayonne, la torta basca e tante altre ancora!

 

Cosa puoi fare in Nuova Aquitania durante le tue vacanze in campeggio?  

La regione offre una vasta scelta di attività e scoperte. Sulle sue numerose e immense spiagge di sabbia fine, gli appassionati di relax e di attività sportive troveranno sicuramente quel che fa per loro. In questa regione in cui il surf è lo sport per eccellenza, non esitare a fare un’iniziazione: ne sarai entusiasta! Grazie ai suoi numerosi stagni e laghi, potrai dedicarti a tantissime attività nautiche, come paddle, kitesurf, canoa…

Le sue pinete, le sue numerose piste ciclabili, i suoi comprensori sciistici e i suoi sentieri per le escursioni renderanno le tue vacanze in campeggio un’autentica parentesi felice nel cuore di una natura rigogliosa. Prendi una grande boccata d’aria fresca!

 

Quali attività svolgere in famiglia in Nuova Aquitania?   

La regione accoglie varie attrattive che renderanno felici grandi e piccini. Il celebre Futuroscope ti farà fare un viaggio nel futuro. Se ami le sensazioni forti, organizza una giornata al parco Walibi Sud-Ouest. I tuoi figli adorano gli animali? Sappiamo come accontentarli: lo Zoodyssée de Villiers-en-Bois, lo Zoo di La Palmyre e l’Acquario di Biarritz regaleranno tanta gioia a grandi e piccini! Le tue vacanze in campeggio in famiglia saranno più indimenticabili che mai.

 

Che dici, le tue valigie sono già pronte?

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×