8.5/10
camping Mané Guernehué
Baden,Morbihan
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Baden, una stazione balneare lambita dal Golfo del Morbihan e delimitata ad ovest dal fiume Auray include le isole Reno, Grand Vezy, Petit Vezye di Sept Îles che fanno anch’esse parte del comune. A Baden, non perderti la visita della chiesa di Saint Pierre con la sua volta in legno dipinto, delle 3 cappelle della città (Penmern, Locmiquel e Mériadec), dei 2 mulini à marea o del Dolmen di Toulvern. Durante la bassa marea, è immancabile ritrovarsi sulle Sept Îles; da cui si possono ammirare magnifici scorci sul Golfo del Morbihan.
Situata tra Vannes e Auray, potrai approfittare del tempo libero per partire alla scoperta di queste due belle cittadine caratteristiche, dotate di un fascino autentico, tipicamente bretone.
La scelta di una vacanza in campeggio a Baden ti permette di trovarti in una posizione ideale per partire alla scoperta del Golfo del Morbihan.A 2 km di distanza dal centro di Baden, Port Blanc, la stazione marittima del comune, è il luogo d’imbarco per eccellenza per effettuare una mini crociera nel Golfo del Morbihan e approdare sull’isole Île aux Moines, Arz, Houat e Hoëdic. Appartenente al club delle “più belle baie del mondo”, Il Golfo del Morbihan ti sedurrà nel corso delle tue vacanze in campeggio!
Gli amatori di gastronomia e di specialità locali non saranno delusi, in quanto l’ostricultura è la principale attività marittima a Baden. Il Golfo del Morbihan è in effetti un luogo privilegiato per l’allevamento delle ostriche, non dimenticare quindi di gustarne! Il mercoledì a Port Blanc si svolge il mercato, un luogo ideale per scoprire e assaporare le specialità tipiche della regione.
E non preoccuparti se sei sportivo, perché a Baden i numerosi specchi d’acqua sono propizi alla pratica di tutte le attività nautiche! Durante le tue vacanze in campeggio, potrai navigare a bordo di un catamarano, praticare il windsurf, lo stand up paddling, il kayak o addirittura fare il giro del Golfo de Morbihan a piedi o in bici.