Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Il Faro delle Balene

Vicino all’incantevole cittadina di Saint-Clément-des Baleines, tra la vasta spiaggia della Conche e la Costa Selvaggia, si erge il Faro delle Balene, monumento faro dell’isola di Ré… cogli l’occasione di scoprirlo durante le tue vacanze sull’isola di Ré!

Zoom sul Faro delle Balene

Di fronte all’oceano, il Faro delle Balene è uno dei fari più alti e belli della Francia. È stato costruito e messo in funzione nel 1854 nell’ambito del vasto programma di segnalazione delle coste, per rinforzare l’azione dell’antica torre edificata sotto Vauban. Questo faro aveva lo scopo di orientare i marinai di rientro verso la terraferma.

 

Qual è il programma?

Apprezza un incredibile panorama sull’isola di Ré e sull’oceano Atlantico dopo aver salito i 257 gradini del faro per arrivare fino in cima, a quasi 57 metri di altezza! Dopo essere ridisceso, fai una visita al Museo del Faro, edificio che in passato accoglieva la scuola di formazione dei guardiani di faro! Vi si racconta tutta la sua storia! E finisci la tua giornata al Parco delle Balene, per concludere la tua scoperta di questo sito eccezionale.

 

Phare des Baleines, 155 Route du Phare, 17590 Le Gillieu, Ile de Ré

https://lepharedesbaleines.fr/

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×