Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Vannes

Cancella i criteri
Parti in campeggio nei dintorni di Vannes nel Morbihan e lasciati conquistare da questa deliziosa cittadella medievale dalle variopinte case a graticcio.
Vannes è una destinazione ideale per una vacanza in famiglia o una gita romantica in coppia.
Fondata dai Romani nel lontano 56 avanti Cristo, questa deliziosa cittadella medievale bimillenaria, classificata città d'Arte e di storia, è nota per il suo patrimonio storico-culturale. Antica residenza dei Duchi di Bretagna, la cittadella ha conservato tutto il suo fascino.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Morbihan

Vacanze in campeggio Vannes

A piedi, in occasione di una visita guidata, o in trenino, potrai scoprire le splendide mura di cinta sovrastate dalla Torre del Conestabile, dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato. Gingillati per le vie del centro storico, percorri in lungo e largo i vicoli selciati e ammira le affascinanti e variopinte case a graticcio così tipiche della Bretagna. Passeggiando per il centro storico di Vannes potrai contemplare i tanti monumenti, vestigia di un ricco passato, come la cattedrale Saint-Pierre, la Porta Saint-Vincent, il lavatoio della Garenne, o il castello dell'Hermine.

Scopri anche l'emblema della città, Vannes et sa femme, una scultura in granito che rappresenta due busti dipinti di un uomo e una donna sorridenti e briosi, incastonati sulla facciata di una casa a graticcio. E per chi ama cavarsela da solo, Vannes si può visitare anche col solo ausilio dello smartphone! Scarica l'applicazione Vannes Tour e lasciati guidare tra i monumenti della città medievale in 3 circuiti turistici nel cuore di quest'antica cittadella.

Campeggio Vannes

Lambita a sud dal Golfo del Morbihan, Vannes è anche una città aperta sul mare. Non perderti i suoi 12.000 ettari di Atlantico. Scegli una crociera in barca a vela, in catamarano o a bordo di una vedetta per scoprire questo piccolo mare interno, costellato da una quarantina di isole e isolotti. L'Île-aux-Moines, l'Île d’Arz, nel centro del Golfo del Morbihan o, un po' più lontano, nella Baia di Quiberon, la Belle-Île-en-Mer e le isole di Houat e Hoëdic: ecco alcune delle isole da visitare con piacere. Ammira le coste scoscese, le spiagge di sabbia fina e le piccole calette selvatiche!
Vuoi ancora di più? Allora, direzione entroterra, nel cuore dell'Argoat, dove scoprirai megaliti, manieri e castelli, cappelle e fontane.

×