Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi San Sebastián

Cancella i criteri
Soggiorna nei nostri campeggi nei dintorni di San Sebastián e scopri la bellezza dei Paesi Baschi e questa stazione balneare soprannominata “La Perla del Cantabrico”.
Saint Sebastien, Donostia in basco, oppure San Sebastián in spagnolo, è una graziosa città del nord della Spagna che si apre sul mare, nel cuore dei Paesi Baschi.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Pirenei Atlantici

Campeggio Landes

Vacanze in camping San Sebastián

È il re Sancho VI di Navarra, nel XII secolo, che è all’origine della città, in quanto egli desiderava trasformare il porto di San Sebastián in sbocco verso il mare per il suo regno. Vicina alla Francia e tappa sul cammino di San Giacomo di Compostela, San Sebastián è diventata molto rapidamente una stazione balneare importante affacciata sul mare Cantabrico. Capitale europea della cultura nel 2016, la città è inoltre una destinazione ideale per gli adepti del turismo culturale. Se soggiorni in campeggio a San Sebastián, scoprirai i suoi numerosi monumenti: la cattedrale del Buon Pastore, la basilica Santa Maria, il palazzo di Miramar, il palazzo Kursaal, la piazza della Costituzione… e potrai percorrere le pittoresche stradine del centro storico.

Camping San Sebastián

Soggiornare in campeggio a San Sebastián, significa anche profittare delle sue splendide spiagge, ciascuna con la sua atmosfera particolare! Trascorri delle tranquille giornate in spiaggia sulla spiaggia di Ondarreta, dove la pesca al granchio e i giochi tra le onde ritmeranno le tue giornate al mare in famiglia. Se sei invece più sportivo ed energico, prova a raggiungere a nuoto l’isola di Santa Clara, a 400 metri dalla costa.

Fai una pausa sulla spiaggia della Concha, conosciuta per la sua vista sublime sulla baia, protetta dai monti Igeldo e Urgull e dall’isola di Santa Clara.

Infine, gli appassionati di surf e sensazioni forti, si danno appuntamento sulla spiaggia della Zurriola, caratterizzata da dinamismo e atmosfera “giovane” grazie alla pratica del surf.

Ma San Sebastián è conosciuta anche per la sua gastronomia. Non partirai dal campeggio a San Sebastián senza prima aver assaggiato i suoi famosi pintxos (varietà regionale delle tapas), l’anima della cucina di San Sebastián. In origine, una semplice fetta di pane condita, il pintxo si è reso via via sempre più complesso. Lasciati tentare da una serie di degustazioni in uno dei numerosi bar della città.

×