Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Rochefort

Cancella i criteri
Trascorri le tue vacanze nella Charente Marittima? Allora, hai certamente sentito parlare di Rochefort. Se non ci sei mai andato, è arrivato il momento di scoprire questa città sorprendente.

Conosci Rochefort? Davvero, no? Dopo aver letto questa descrizione, avrai un solo desiderio: venire tu stesso ad esplorarne i tesori. Rochefort è una città d’Arte e Storia situata nel nord della Charente, nella Francia sud-occidentale. Il luogo ha conservato le tracce dei suoi trascorsi marittimi, tanto che rimarrai sorpreso dalla ricchezza del suo patrimonio culturale. Rochefort si trova in una posizione ideale, una porta che si apre sull’estuario della Charente, sulle isole di Aix e Madame e sull’oceano. È anche il punto di partenza ideale per scoprire i gioielli della Nuova Aquitania.

 

Lo sapevi? Il film “Les Demoiselles de Rochefort”, conosciuto in Italia sotto il titolo “Josephine”, è stato girato a… Rochefort. Ovvio. Jacques Demy ebbe un autentico colpo di fulmine per la celebre place Colbert. La città ha accolto i 150 membri della troupe del film dal 31 maggio al 27 agosto 1966, tra cui si trovavano Catherine Deneuve e Françoise Dorléac. T’invitiamo a fare anche tu una sosta in questa incantevole piazza.

 

Qual è il programma? Non basterebbe una giornata per visitare tutta la città, ma ecco i luoghi che non ti devi assolutamente perdere. Potrai cominciare la tua passeggiata dalla Porte du Soleil, a forma d’arco di trionfo ornato di trofei marini, per poi dirigerti verso il Museo Nazionale della Marina, grazie al quale la storia della marina non avrà più segreti per te. Potrai continuare la tua passeggiata per raggiungere la nave più celebre: l’Hermione. Per un’attività originale e divertente per la tua famiglia, potrai avventurarti tra le funi dell’Acrro-Mâts: forza, marinaio! Ti sarà poi possibile scoprire la Corderie Royale, uno splendido edificio lungo 374 m, che ti piacerà sicuramente. Desideri fare una pausa immerso nella natura? Recati al Giardino dei Ritorni, a piedi o in bicicletta, potrai poi percorrere il sentiero lungo il fiume e fare rotta verso il “Labirinto delle Battaglie Navali”. Riuscirai a trovare l’uscita? Per un momento d’avventura, potrai imbarcarti su un battello in direzione dell’isola di Aix per vivere un momento al di fuori del tempo. Come vedi, la giornata sarà ben riempita. Torna presto per scoprire il resto.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

×