Campeggi La Flotte

Cancella i criteri
Sei in vacanza all’isola di Ré? Perfetto! Ti proponiamo un posto eccezionale da esplorare assolutamente: La Flotte. Vieni a scoprire la storia e il carattere unico di uno dei più antichi villaggi dell’isola di Ré.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Charente-Marittima

Conosci La Flotte?

Durante le tue vacanze all’isola di Ré, devi assolutamente visitare La Flotte, il villaggio più antico dell’isola. Questo villaggio di pescatori, oggi iscritto tra i "Più Bei Villaggi della Francia", ti conquisterà per il fascino del suo patrimonio e della sua architettura.

Passeggiando per vicoli stretti e fioriti, arriverai al porto peschereccio e turistico del villaggio. Alcune delle vecchie barche che ammirerai sono classificate come Monumenti Storici. Numerosi ristoranti, bar e gelaterie animano la banchina del porto. Ricordati di visitare il mercato: offre una selezione di prodotti locali e regionali esposti sotto i mercati coperti risalenti al XVII secolo, dove è piacevole girovagare.

Continua la visita passeggiando sotto i platani di Cours Félix Faure; guardando in alto, vedrai le vecchie case dei pescatori del XVIII secolo.

 

Qual è il programma?

Hai voglia di immergere i piedi nell’acqua e camminare sulla sabbia alla ricerca di conchiglie? La spiaggia di L’Arnérault, di fronte al porto e a pochi passi dal centro città, è il luogo ideale per una giornata in famiglia!

La Flotte offre agli appassionati di sport una vasta gamma di attività nautiche: surf, carro a vela o kayak. Gli amanti della natura possono scegliere tra varie passeggiate. Potrai scoprire la costa atlantica e tutti i suoi segreti a piedi, in bicicletta o a cavallo. Ammirerai panorami eccezionali, che renderanno indimenticabili le tue vacanze all’isola di Ré. 

Allora, hai già fatto le valigie?

×