Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi La Flotte

Cancella i criteri
Sei in vacanza all’isola di Ré? Perfetto! Ti proponiamo un posto eccezionale da esplorare assolutamente: La Flotte. Vieni a scoprire la storia e il carattere unico di uno dei più antichi villaggi dell’isola di Ré.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio La Tremblade

Conosci La Flotte?

Durante le tue vacanze all’isola di Ré, devi assolutamente visitare La Flotte, il villaggio più antico dell’isola. Questo villaggio di pescatori, oggi iscritto tra i "Più Bei Villaggi della Francia", ti conquisterà per il fascino del suo patrimonio e della sua architettura.

Passeggiando per vicoli stretti e fioriti, arriverai al porto peschereccio e turistico del villaggio. Alcune delle vecchie barche che ammirerai sono classificate come Monumenti Storici. Numerosi ristoranti, bar e gelaterie animano la banchina del porto. Ricordati di visitare il mercato: offre una selezione di prodotti locali e regionali esposti sotto i mercati coperti risalenti al XVII secolo, dove è piacevole girovagare.

Continua la visita passeggiando sotto i platani di Cours Félix Faure; guardando in alto, vedrai le vecchie case dei pescatori del XVIII secolo.

 

Qual è il programma?

Hai voglia di immergere i piedi nell’acqua e camminare sulla sabbia alla ricerca di conchiglie? La spiaggia di L’Arnérault, di fronte al porto e a pochi passi dal centro città, è il luogo ideale per una giornata in famiglia!

La Flotte offre agli appassionati di sport una vasta gamma di attività nautiche: surf, carro a vela o kayak. Gli amanti della natura possono scegliere tra varie passeggiate. Potrai scoprire la costa atlantica e tutti i suoi segreti a piedi, in bicicletta o a cavallo. Ammirerai panorami eccezionali, che renderanno indimenticabili le tue vacanze all’isola di Ré. 

Allora, hai già fatto le valigie?

×