Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Lo sport, sì, ma tra amici!

Nello sport, quello che più importa sono la condivisione e la convivialità, non trovi? Fare sport da solo per conto tuo va bene. Giocare insieme è meglio! Allora, riunisci la tua famiglia e i tuoi amici e preparati a vivere dei momenti intensi di sport e divertimento.

Perché giocare in squadra invece che individualmente?

Stare insieme, elaborare strategie, darsi a fondo per essere il migliore e far vincere la propria squadra. Vivere le stesse emozioni, lasciarsi andare al gioco dell’emulazione… sono questi i vantaggi più belli della pratica sportiva.

Le braccia sulle spalle dei compagni di squadra, complottare per impressionare la squadra avversaria. Concentrato sul campo di gioco con le gambe pronte a scattare, la mente all’erta, sentirsi nel cuore dell’azione. Dopo essersi liberato dal peso del quotidiano, dare tutto in una partita senza tregua e sorpassarsi come non mai… oppure, disinvolto e con fare da amatore, fare una gaffe dopo l’altra e suscitare le risate dei compagni! A prescindere dal tuo profilo, il tuo album di ricordi delle vacanze custodisce sicuramente foto delle partite e dei giochi di squadra, perché per offrire momenti d’intensa felicità sono davvero campioni!

Ti diamo la prova di tutto questo con alcuni esempi di sport di squadra che dovrebbero illuminare le tue vacanze.

Smash e strategia: la pallavolo

Ami l’azione? Hai una palla? Yelloh! Village ti presta il campo, a te non rimane altro che comporre le squadre. Vedrai tu stesso: non è complicato giocare a pallavolo, e il divertimento è garantito.

Entra in campo, dai la battuta. Un passaggio di qua, un altro di là (attenzione! non più di tre consecutivi per squadra!), sali in rete, schiaccia… ed è punto! Un bel lavoro di squadra, puoi esserne fiero! Un piccolo tempo supplementare per discutere della partita e fare il punto con la squadra avversaria completeranno il tuo pomeriggio! Naturalmente, c’è anche la versione “summer” sulla spiaggia: l’immancabile beach volley!

camping Yelloh! Village con campo da pallavolo

Vedere i 47 campeggi

Schizzi e resistenza: la pallanuoto

Fa davvero troppo caldo per fare sport! A meno che… e se ci mettessimo in acqua? Il principio: sguazzare come un delfino nell’acqua con la palla in mano. L’obiettivo: passare la palla ai compagni fino a fare rete… nel campo avversario, ovviamente!

  1. La prima tappa consiste nel riunire 6 giocatori e un portiere in ogni squadra e di occupare la piscina.
  2. Per la seconda tappa, si mette la palla al centro e si dà inizio alla partita. Quale squadra recupererà la palla per primo? Suspense… ma attenzione: è vietato tenere la palla con due mani! Ora hai 30 secondi per provare ad andare in rete… trascorso questo tempo, la palla torna alla squadra avversaria.

Insomma, questa è la versione ufficiale. Per la versione “famiglia” tutto è permesso, ad esempio schizzare i tuoi avversari e portare i piccoli sulle tue spalle… inventa tu la tua pallanuoto delle vacanze!

Camping Yelloh! Village con pallanuoto

Vedere i 6 campeggi

Concentrazione e risate: le bocce

Il sole scende piano piano. L’ora dell’aperitivo si avvicina, ben presto arriverà anche un po’ di fresco. I tandem si formano.

Manca un giocatore all’appello? Presto, si va a cercare un vicino. Ora bisogna trovare un piccolo viale ben diritto, un bel tappeto di ghiaia o un banco di sabbia… perfetti per il campo. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, non occorre nulla di complicato: uno short, una canotta, le espadrillas, un berretto e un set di bocce cromate. La partita può cominciare!

Tra i bocciofili c’è ovviamente sempre “l’esperto” che prodiga i suoi consigli con generosità, il “timido” che lancia il boccino vicino ai suoi piedi e il tipo di poche parole che sfodera i lanci migliori standosene muto. Ogni volta, l’atmosfera è particolare. Ogni anno, la partita a bocce torna come un rito sacro che anima le stradine dei camping Yelloh! Village con dei piccoli “clac” secchi e scrosci di risate!

Camping Yelloh! Village con le bocce

Vedere i 87 campeggi

Per scoprire i camping Yelloh! Village che propongono dei campi multisport, vieni qui:

Vedere i 73 campeggi
×