Lasciati tentare dai sapori della Bretagna

L’appuntamento è al Ty Coz, il ristorante del camping Les Mouettes, che esalta i prodotti regionali bretoni. Dal pesce fresco di giornata alle crêpe bretoni, prenderai una bella dose di “Breizh”.

‎ 

Un luogo caloroso

Prima che lo Yelloh! Village Les Mouettes diventasse il luogo delle tue vacanze, il Ty Coz era un casale fatto di granito e scisto.

Oggi, quel casale è stato trasformato in un ristorante-crêperie dall’atmosfera calorosa. Le pietre antiche sono state preservate ed esaltate da materie naturali come il giunco, il rovere, il vetro e i vimini. Arredamento che ha avuto l’onore di essere inserito in un catalogo di mobili. Il pavimento, dal canto suo, alterna terrazzo alla veneziana e legno per proporre un risultato dal bellissimo effetto. Di sera, lo spettacolo è ancora più avvenente grazie alle sospensioni luminose.

    Un’ode ai prodotti locali e alla raffinatezza

    La cucina del Ty Coz mette in risalto i prodotti regionali grazie ai suoi piatti raffinati. Granciporro alla maionese, pesce del giorno (sbarcato di fresco dall’asta del pesce di Roscoff), frutti di mare, ecc. Gli amanti dei prodotti del mare avranno solo l’imbarazzo della scelta. Questa scelta potrebbe cadere su uno dei piatti emblematici del ristorante, come le capesante con salsa “beurre blanc” servite con un farz di grano saraceno e verdure di stagione.

    Per una cucina più legata alla “terra”, il filet mignon servito con una crema emulsionata di gamberi al latte di cocco, una confettura di patate e verdure di stagione è assolutamente da non perdere. Anche i burger della casa sono molto apprezzati, tanto che taluni li considerano perfino un punto di riferimento della regione.

    Infine, potrai anche optare per le mitiche crêpe bretoni dolci e salate. A base di grano saraceno o frumento, farina integrale o rivisitate, i profumi della Bretagna accarezzeranno i tuoi sensi.

    Informazioni sul ristorante

    Orari

    Bassa stagione

    Da martedì a venerdì: 19.00-21.00

    Sabato, domenica e festivi: 12.00-14.30 / 19.00-21.00

    Alta stagione

    Da lunedì a venerdì: 18.30-21.30

    Sabato, domenica e festivi: 12.00-14.30 / 18.30-21.30

    ×