A Les Cascades, l’Italia s’invita nel tuo piatto.

Lo chef Marco Piazzalunga ti propone di scoprire la sua cucina, che abbina la creatività alla tradizione e all’autenticità. Grazie alla sua atmosfera calorosa, alle sfumature della terracotta e alla vegetazione tipicamente mediterranea, il ristorante Les Cascades t’invita a viaggiare fino in Italia.

‎ 

Come un’aria di Dolce Vita

Circondato da un team di appassionati, lo chef Marco Piazzalunga ti presenta la sua interpretazione dei grandi classici della cucina italiana, interpretazione che riprende i codici autentici e tradizionali della gastronomia transalpina.

Pizze, pasta, prodotti del mare e dolci non mancano all’appuntamento. La realizzazione della tua pizza ti offrirà un vero e proprio spettacolo, in quanto il forno è stato installato in sala: cederai alla tentazione di degustare la pizza firma Occhio di Polifemo? Gli amanti della pasta apprezzeranno i tagliolini agli scampi della Sicilia, piatto che fa furore: una vera delizia!

    Una cucina impegnata e riconosciuta

    Più che una passione, la cucina del ristorante è un’autentica filosofia. Tutti i piatti sono preparati in casa con prodotti d’eccezione e protetti da varie denominazioni (IGP, DOP, ecc.). Ad esempio, lo chef utilizza una farina italiana 100% biologica, lavorata all’antica e macinata a pietra. Questa farina “Evolutiva” proviene da una miscela di 2000 varietà diverse di grano, tutte coltivate in un solo territorio, in Sicilia.

    Il lavoro dello chef Piazzalunga è frutto di 25 anni d’esperienza in qualità di chef esecutivo. Durante il suo percorso è stato chef personale di un ex Presidente della Repubblica Italiana: Francesco Cossiga.

    Un arredamento che invita a viaggiare

    Nella sala, tutto è fatto per prolungare il viaggio. Si comincia con i tavoli di legno e le tovaglie a quadretti che li ricoprono, due elementi tipici di una tavola calda. Si continua fino al minimo dettaglio: il colore dei tovaglioli, la musica, gli spaghetti alle vongole serviti in pentola, i boccali nei quali si servono i dessert… ogni dettaglio è stato pensato per trasportarti in Italia.

    Durante le belle giornate, l’ideale è mangiare sulla terrazza ombreggiata. Vero e proprio prolungamento della sala, ne amplifica il carattere mediterraneo grazie alla vegetazione che la circonda. È come se, dietro, il Mediterraneo ti aspettasse per un bel tuffo.

    Informazioni sul ristorante

    Bassa stagione

    Aperto dal martedì alla domenica, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 22:00. Chiuso il lunedì.

    Alta stagione

    Aperto dal martedì alla domenica, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 22:00. Chiuso il lunedì.

    ×