Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Camping Le Pré Bas Murol , Puy de Dôme

« Una straordinaria cornice naturale tra laghi e vulcani, con accesso diretto al lago di Chambon »

8.6 10 812 voto Leggi le recensioni

Nei dintorni del campeggio Le Pré Bas

Il Yelloh! Village Le Pré Bas sarà sinonimo di natura, aria aperta ed evasione: grazie a vulcani, laghi ed innumerevoli sentieri escursionistici, potrai vivere una vacanza immersa nel verde! 

Camping Le Pré Bas
Lac Chambon – plage Chambon
63790 Murol
FRANCIA
+33 (0)4 73 88 63 04
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 45° 34' 26''
Longitudine : E 2° 54' 53''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Murol, a 2 km
Aeroporto di Clermont-Ferrand (Aulnat), a 45 km
Stazione di Clermont-Ferrand, a 38 km
Vivi una vacanza 100% natura scegliendo i nostri camping Yelloh! Village nel Massiccio centrale.
Durante le tue vacanze, fai una piccola pausa al parco di divertimenti Vulcania! Qui imparerai tutto sulla formazione dei vulcani e potrai viaggiare nelle viscere della terra!
In Alvernia, nel cuore del Massiccio del Sancy, scopri la Riserva naturale della Valle di Chaudefour, un luogo che offre una natura eccezionale.
Fai prendere quota alle tue vacanze in campeggio con la stazione di Super-Besse. Gli amanti delle sensazioni forti potranno provare l'ebrezza di una tirolese gigante lunga 800 m.
Parti alla scoperta dei vulcani dell’Alvernia, parco regionale francese che si estende su più di 120 km² e rappresenta il più grande parco naturale della Francia.
Durante le tue vacanze allo Yelloh! Village Le Pré Bas, lasciati affascinare dalla città di Murol, spesso considerata uno dei posti più belli dell’Alvernia. Non c’è dubbio: ti trovi in una delle più belle città dell’Alvernia! Circondata dalla cornice verdeggiante della natura, tra antichi vulcani ricoperti da boschi, sovrastata da una roccaforte restaurata in modo ammirevole, la cittadina di Murol ha numerose carte vincenti in grado di affascinarti!
Termalismo e natura, benessere e patrimonio: lasciati incantare dalla città di La Bourboule. Natura e benessere sono le due parole chiave del tuo soggiorno a La Bourboule! Profitta delle tue vacanze in campeggio allo Yelloh! Village Le Pré Bas per scoprire questa graziosa cittadina, adagiata sulle sponde della Dordogne. In questo luogo, tutto è previsto per le famiglie: accoglienza, servizi, animazioni…
Stazione termale ricca di fascino, autentica stazione di sport di montagna, villaggio dall’atmosfera calorosa… Le Mont-Dore è tutto questo al tempo stesso. Vieni a scoprire tutti i suoi volti! Situata nel cuore del parco dei vulcani dell’Alvernia, Le Mont-Dore è un’autentica stazione di montagna! Qui potrai praticare un’ampia scelta di attività a contatto con la natura, dal MTB alle escursioni o al golf, senza dimenticare lo sci in inverno! Non c’è dubbio: sono davvero tante, le cose che puoi fare in questa città ridente!
Scappate golose, soggiorno benessere ed escursioni all’insegna delle scoperte ti aspettano a Saint-Nectaire durante le tue vacanze allo Yelloh! Village Le Pré Bas, in Alvernia. Che tu sia un amante della nostra gastronomia regionale, un adepto di escursioni a contatto della natura, un fervente partigiano di cure termali o un appassionato di patrimonio locale, troverai modo di dedicarti alle tue attività preferite a Saint-Nectaire! Rimarrai affascinato dalla Ville Haute, con il suo centro storico, e dalla Ville Basse, con le sue 40 sorgenti naturali ed il suo stabilimento termale. Potrai perfino optare per una piccola pausa dedicata al benessere!

Le escursioni

Con oltre 600 chilometri di sentieri di trekking intorno al campeggio, avrai l’imbarazzo della scelta per percorrere i dolci declivi dei nostri vulcani. Con una guida qualificata, un navigatore satellitare prestato dal campeggio, un passeggino noleggiato alla reception, o semplicemente la tua voglia di esplorare e scoprire l’Alvernia, la nostra regione accontenterà tutti i tuoi desideri. Per alcune ore, o per una giornata, queste passeggiate non ti lasceranno indifferente!

Per saperne di più sulla regione Auvergne : www.alvernia-sancy.it

Il sito troglodita di Jonas a Saint-Pierre Colamine

Intrigante. Misterioso. Sbalorditivo. Affascinate… Gli aggettivi non mancano, per descrivere il sito troglodita di Jonas. In questo luogo, gli uomini e la natura si sono alleati per creare una meraviglia dell’architettura troglodita, costruita all’interno di una grotta di pietra vulcanica. Abitazioni, corridoi, scale e perfino un castello ed una cappella sono visitabili e dislocati su più piani. Una visita indimenticabile!

 

Site troglodyte de Jonas
Jonas
63610 Saint-Pierre-Colamine
www.grottedejonas.fr

×