Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Parti alla scoperta dei vulcani dell’Alvernia

Parti alla scoperta dei vulcani dell’Alvernia, parco regionale francese che si estende su più di 120 km² e rappresenta il più grande parco naturale della Francia.

Nel cuore del massiccio centrale, i vulcani dell’Alvernia si estendono dalla catena dei Puy a nord fino all’altopiano dell’Aubrac a sud. Scopri questi vulcani di ogni origine ed ogni età:

  • l’Artense, altopiano granitico
  • il massiccio del Cézallier, altopiano vulcanico che culmina a 1.551 metri d’altitudine
  • i Monts Dore, segnati da una delle eruzioni più importanti dell’Alvernia
  • il massiccio del Cantal, il più grande vulcano misto dell’Europa
  • il Puy di Sancy, che culmina a 1.886 metri, a cui è possibile accedere grazie ad una teleferica
  • … e tanti altri monti e massicci!

Il parco dei vulcani dell’Alvernia racchiude una grande diversità di habitat naturali. Vai a contemplare uno dei numerosi laghi d’origine glaciale come il Lac-d’en-Bas, o d’origine vulcanica come il Lago Pavin o il Lago di Chambon. Durante una passeggiata in famiglia, avrai forse la fortuna d’incontrare un camoscio, un falcone pellegrino o perfino una lontra!

 

Camping I vulcani dell’Alvernia
Per saperne di più sui vulcani dell’Alvernia, appuntamento a Vulcania! Questo parco d’attrazioni situato nel cuore dei vulcani dell’Alvernia e scavato nella roccia vulcanica ti svelerà tutti i segreti dei vulcani! Grazie ai suoi film in rilievo, agli schermi giganti, alle piattaforme dinamiche e agli effetti speciali, grandi e piccini saranno sedotti da questa visita ludica e culturale !

×