Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggio Lascaux Vacances Montignac – Lascaux, Dordogna

« Ampi spazi collinosi ed i siti più visitati della Dordogna a meno di 20 km »

8.0 10 360 voto Leggi le recensioni

Campeggio Lascaux Vacances: nei dintorni

Nel raggio di 20 km intorno al Yelloh! Village Lascaux Vacanze, vieni a visitare la vallata della Vézère, patrimonio mondiale dell'Unesco e fai un tuffo nella Preistoria. Ti assicuriamo una vacanza indimenticabile alla scoperta di siti meravigliosi.

Campeggio Lascaux Vacances

24290 St-Amand-de-Coly
FRANCIA
+33 (0)5 53 50 81 57
Sito Internet de villaggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 45° 3' 18''
Longitudine : E 1° 14' 32''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Sarlat, a 22 km
Aeroporto di Brive - Vallée de la Dordogne , a 35 km
Stazione di Sarlat, a 24 km
A Lascaux ti aspetta un viaggio a ritroso nel tempo di 17.000 anni! Vieni a scoprire le copie esatte della Grotta di Lascaux. Ne rimarrai entusiasta!
Durante le tue vacanze in campeggio nel Périgord, in Dordogna, scopri magnifici paesaggi, oltre ad un eccezionale patrimonio culturale e gastronomico.
Visitare Lascaux è viaggiare a ritroso nel tempo e fare conoscenza con gli uomini preistorici! Lascaux e Montignac, cittadine di Dordogna, godono di fama e prestigio internazionale, dovuti alla presenza sul loro suolo di una grotta un tempo occupata da uomini preistorici. Nonostante per ragioni di conservazione non sia più possibile visitare la grotta originale, la più bella di quelle preistoriche, grazie a delle copie potrai ammirare le impressionanti pitture di animali rappresentate sulle rocce delle sue pareti...I tuoi bambini rimarranno stupefatti di fronte a queste rappresentazioni terribilmente realiste e toccanti di cavalli, cervi, orsi, bisonti...
Ai piedi d’una magnifica falesia color ocra inondata dal sole, le facciate delle case si riflettono sul fiume della Dordogna: scopri il villaggio di La Roque-Gageac nel Périgord Nero! Queste splendide falesie color ocra, orientate a sud, costudiscono il villaggio dei venti: hanno quindi creato un microclima di cui hanno beneficiato tante specie di piante mediterranee! C’è persino un giardino esotico…
Périgueux, la capitale turistica del Périgord Bianco, è una tappa assolutamente imperdibile quando ti trovi in vacanza nella Dordogna! Situata nel cuore della Dordogna, Périgueux possiede numerose attrattive turistiche, a cominciare dal suo ricco patrimonio storico che comprende monumenti risalenti a varie epoche, come l’età gallo-romana, il Medioevo e perfino il Rinascimento.
Qui ti parrà di essere su un set cinematografico sulle tracce dei moschettieri! Nel cuore di una zona boschiva le tue vacanze in campeggio a Sarlat ti porteranno in un mondo meraviglioso. Un soggiorno in campeggio a Sarlat vuol dire scoprire una vita serena e naturale. Qui la natura ti svela i suoi tesori più preziosi.
Quest’anno parti alla scoperta di una regione ricca di storia scegliendo un soggiorno in campeggio a Saint Amand de Coly. Trova il tempo di respirare a pieni polmoni l'aria vivificante del Périgord.

La Rocca Saint Christophe

Non lontano da qui, tra Montignac e gli Eyzies, uno dei più bei paesaggi del Périgord, si offre ai tuoi occhi: l'enorme falesia della Rocca Saint Christophe e le sue cavità naturali occupate dall'uomo della Preistoria (55000 anni fa).

 

 

La Roque Saint-Christophe
24620 Peyzac-le-Moustier

www.roque-st-christophe.com

Dei castelli e villaggi incantevoli

Numerosi castelli sono disseminati in direzione di Sarlat: Beynac, con l'organizzazione della Contado del Périgord, divenne uno dei quattro baronati del Périgord e fu conquistato da Riccardo Cuor di Leone. Castelnaud (dove è stato girato il film «I visitatori»), le Milandes (antica dimora di Joséphine Baker)... 

Scopri la gastronomia del Périgord !

Qui, i golosi ed i buongustai trovano il loro paradiso! Foie gras d'oca e di anatra, candidi, porcini, tartufi, noci, fragole,... la celebre gastronomia del Périgord delizierà le papille, segui la nostra selezione di buoni indirizzi... Ti permetteranno di scoprire le ricette tra tradizione ed innovazione. Le occasioni di incontrare i produttori locali sono numerose, non si faranno pregare per farti apprezzare il sapore dei prodotti locali.

×