9.2/10
camping Le Domaine de Louvarel
Champagnat,Saona e Loira
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Mâcon è una città borgognona dai profumi del sud! Passeggia lungo le rive della Saône, sul Quai Lamartine, vicino al Ponte Saint-Laurent con le sue 12 arcate, per convincertene… Potrai ammirare le torri imponenti delle sue cattedrali medievali e le facciate delle case dipinte dai vivaci colori, prima di passeggiare nel centro e raggiungere i monumenti storici della città. Tra il museo delle Orsoline, il museo Lamartine o l’Hôtel Dieu, troverai numerose esposizioni sulla storia della regione, sulle guerre della Francia, sulla farmacia…
A pochissima distanza, potrai ammirare la famosa “Maison de Bois”: questa dimora decorata con sculture di animali e creature fantastiche, risalenti al Rinascimento, è uno degli emblemi della città!
Il turismo verde occupa un posto d’onore! Nei dintorni dalla città, ti aspettano i Monti del Mâconnais, con i loro numerosi sentieri di escursione! Segui le orme del poeta Lamartine, o fai una sosta per degustare le deliziose specialità locali: carni del Charolais, lumache della Borgogna, formaggi del Mâconnais, cialde di Mâcon, vini… La Strada dei Vini, tra il Mâconnais e il Beaujolais, passa proprio di là!
La tua passeggiata potrà condurti fino alla Roche de Solutré, famosa in tutta la regione, o fino a castelli di prestigio come Brancion, Corcelles, Drée…