La grotta di Baume-les-Messieurs

Se Baume-les-Messieurs è famoso per essere uno dei “Villaggi più belli di Francia”, pochi sanno che in questo borgo c’è una grotta che contiene ricchezze naturali eccezionali.

Zoom sulla Grotta di Baume-les-Messieurs

 

Noto soprattutto perché fa parte dei “”Villaggi più belli di Francia”, Baume-les-Messieurs può sorprendere i suoi visitatori. Oltre ad offrire momenti piacevoli nelle sue stradine, nelle piazze e nell’Abbazia, il villaggio possiede anche una grotta. Una grotta dotata di ricchezze naturali piuttosto attraenti, che hanno permesso al villaggio di essere classificato “Zona Natura 2000”.

 

Visitando questo tesoro che si trova a più 100 metri sottoterra, scoprirai gallerie spaziose, fiumi, laghi e pareti scavate tanto tempo fa dall’acqua della vicina valle. Il tutto sublimato dal lavoro dell’uomo moderno. Gli impianti di “suoni e luci” consentono di apprezzare al meglio lo spettacolo offerto dalla natura.

 

La visita termina con un exploit naturale: la sorgente del Dard, il fiume che attraversa il villaggio e si getta nella Cascata dei Tufi. Un momento privilegiato da non mancare.

 

Aperta da aprile a settembre, la Grotta di Baume-les-Messieurs ti accoglie tutto il giorno. Ci sono diverse fasce orarie per garantire il corretto svolgimento delle visite. Queste sono tutte guidate e commentate.

 

Ecco quindi un’ottima idea di visita, da associare con la scoperta degli altri luoghi interessanti del villaggio, soprattutto l’Abbazia. Per trascorrere una bella giornata durante le tue vacanze in campeggio.

 

Buono a sapersi: il numero massimo di persone che possono entrare nella grotta insieme è 60. La visita dura circa un’ora.

 

Lieu-dit les Grottes, 39210 Baume-les-Messieurs

http://www.baumelesmessieurs.fr/les-grottes-de-baume/ 

1 camping trovato

campeggi Saona e Loira

×