9.0/10
camping Nature et Rivière
Mende,Lozère
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Florac, che porta il nome di “punto d’incontro della pietra e dell’acqua”, si trova al centro di 4 corsi d’acqua: la Source du Pêcher, il Tarnon, la Mimente ed il Tarn. Nei dintorni, troverai quindi per forza un fiume o un corso d’acqua in cui potrai dedicarti alle gioie della balneazione, alla speleologia, al canyoning, alla pesca o navigare in canoa-kayak. Inoltre, Florac si presta particolarmente alle escursioni a piedi, in MTB e a cavallo. Numerosi sentieri segnalati, ideali per le tue passeggiate a contatto della natura, hanno il loro punto di partenza a Florac.
Se invece non hai voglia di dedicarti allo sport, a Florac potrai anche scoprire il castello, la Source du Pêcher che sgorga nel cuore della città e forma cascate e vivai, l’ascensione del Rochefort (1.066 m) e la sua magnifica vista…
Come avrai certamente capito, Florac è la destinazione ideale per tutti i villeggianti che vogliono scoprire il Parco Nazionale delle Cevenne e praticare le numerose attività a contatto della natura proposte nella regione.
Durante le tue vacanze in campeggio a Florac, non lasciarti sfuggire il mercato settimanale che si tiene ogni giovedì mattina, dove potrai trovare numerosi prodotti regionali. Formaggio, salumi, aligot… vieni a degustare le varie specialità della regione. I gastronomi saranno felici!