Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Camping Vensac nella Gironda

Cancella i criteri
L’incantevole borgo di Vensac ti apre le sue porte nel cuore del Médoc Atlantico. Rimarrai conquistato dalla sua cornice naturale preservata: approfittane per scoprire la cultura e i luoghi d’eccezione che racchiude.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Gironda

Conosci Vensac? Siamo riusciti ad attirare la tua curiosità? Perfetto! Ti diamo ora varie ragioni di fermarti in questo luogo caratteristico. Il piccolo borgo vinicolo di Vensac si trova nel nord del Médoc, nella Gironda, nella Nuova Aquitania, non lontano da Queyrac, Valeyrac e Soulac-sur-Mer. Potrai apprezzare l’oceano Atlantico e le spiagge di sabbia fine, la foresta demaniale della Guascogna e i luoghi di cultura. In questa regione dove s’incontrano mare, natura e storia, potrai accedere ad una vasta scelta di attività.

 

Lo sapevi? Esiste nel villaggio di Vensac una tradizione sorprendente. Ogni anno, in estate, delle grandi bambole a grandezza naturale, chiamate Mounaques, sono disposte in tutto il villaggio. Questa tradizione ha avuto inizio nel 2001, quando due abitanti hanno confezionato delle bambole rappresentanti delle figure emblematiche del villaggio. Da allora, ogni anno, gli abitanti continuano la tradizione realizzando le bambole più belle con un tema diverso ogni anno. Ne rimarrai meravigliato, questo è certo!

 

Qual è il programma? Naturalmente, desideri conoscere le attività da poter svolgere in famiglia, e potrai scegliere. Per un’animazione originale e ludica, ti consigliamo di visitare il mulino di Vensac. In questo mulino a vento risalente al XIX secolo si produce ancora la farina. Puoi perfino produrre la tua farina e ripartire con il tuo sacco, un’attività simpatica da realizzare in famiglia, non trovi? Gli amanti della natura avranno il sorriso nello scoprire una fauna e una flora di grande interesse, un succedersi di paesaggi meravigliosi tra litorali, aree vinicole e forestali. Una splendida tavolozza di paesaggi e colori affascinanti. Potrai esplorare i vari luoghi a piedi o in bicicletta. Ami il vino? Sì? Allora, ti trovi nel posto giusto. Parti alla scoperta dei vigneti del Médoc: potrai visitare, degustare e passeggiare nel cuore delle vigne. Non pensi che sia fantastico? Hai deciso di venire in vacanza a Vensac?

 

×