Campeggio Saint-Valery-sur-Somme

Se c’è un luogo che ti consigliamo di scoprire durante le tue vacanze in campeggio, è Saint-Valery-sur-Somme. Questa cittadina medievale ricca di fascino offre molto al visitatore: natura, storia, scoperte… vieni a vedere tu stesso.

Conosci Saint-Valery-sur-Somme? Questo nome forse non ti dice nulla, eppure è proprio qui che vivrai le tue vacanze più belle in campeggio. Celebre stazione balneare della Baia della Somme, Saint-Valery-sur-Somme è anche un’incantevole cittadina medievale che vanta un ricco patrimonio. Situata su un promontorio, offre una vista panoramica sulla Baia. Dall’alto potrai ammirare dei meravigliosi paesaggi.

 

Lo sapevi? Alcuni personaggi che hanno lasciato la loro impronta nella Storia della Francia sono passati proprio qui. Tra loro Guglielmo il Conquistatore e Giovanna d’Arco.

 

Qual è il programma? Ti chiedi che cosa potresti fare a Saint-Valery-sur-Somme? Quali luoghi potresti visitare? Quali attività potresti praticare? Insomma, come potresti occupare tutta la tua famiglia? Non preoccuparti, Yelloh! Village ti dà tutte le risposte di cui hai bisogno. Puoi cominciare la tua visita scoprendo la storia della città. Passeggia nella cittadina medievale, osserva le vestigia dei bastioni, le Torri Guillaume e la Chiesa di San Martino. Parti alla conquista del passato di Saint-Valery-sur-Somme, confidiamo che ne sarai totalmente conquistato. Incamminati lungo le banchine che orlano la Baia, scendendo per il quartiere dei marinai “Le Courtgain”: sarà una passeggiata piacevole punteggiata dalle graziose case colorate dei pescatori. Agli amanti della natura è consigliata la visita dell’erbario dei bastioni, un giardino in cui sono coltivate piante medicinali e medievali. Sei alla ricerca di un’attività familiare? Prendi il trenino a vapore, oppure vai in spiaggia: ti aspettano carro a vela, kayak e windsurf. Ci sono davvero tante cose da fare e vedere a Saint-Valery-sur-Somme… Allora, quando vieni? Ti aspettiamo!

×