Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Saint-Clément-des-Baleines

Cancella i criteri
Durante le tue vacanze sull’isola di de Ré, rimarrai affascinato da Saint-Clément-des-Baleines. Esplora questa cittadina e scoprine l’incredibile patrimonio storico e culturale!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio La Tremblade

Conosci Saint-Clément-des-Baleines?

Piccola cittadina composta da 6 frazioni, Saint-Clément-des-Baleines è un antico insediamento di pescatori di astici che si erge sull’estrema costa occidentale dell’isola di Ré. La località si stende dalla Costa Selvaggia alla spiaggia della Conche e vanta uno dei monumenti che più simboleggia l’isola, oltre ad essere il più visitato: il Faro delle Balene. Parti alla scoperta del suo patrimonio storico e naturale. La cittadina è circondata da paesaggi molto diversi tra loro: saline, vigneti, spiagge, foreste…

Lo sapevi? Saint-Clément-des-Baleines deve il suo nome ai famosi cetacei, le balene, che sarebbero misteriosamente venite ad arenarsi sulle sue spiagge. Incredibile, vero?

 

Qual è il programma?  

Durante il tuo soggiorno a Saint-Clément-des-Baleines, non potrai perderti la scoperta del Faro delle Balene, uno dei più potenti sulla costa atlantica. Dalla sua cima, è possibile ammirare il panorama più bello di tutta l’isola! Potrai perfino scorgere la spiaggia della Costa Selvaggia. Questa spiaggia rocciosa, anche all’alta marea, sarà il luogo ideale per gli amanti della pesca a piedi! La spiaggia della Conche, invece, sarà perfetta per perfezionare la tua abbronzatura, costruire dei castelli di sabbia o andare a caccia di conchiglie, senza dimenticare la moltitudine di sport nautici. Inoltre, stendendosi tra il Faro delle Balene e la Punta del Lizay fino a Les Portes-en-Ré, si presta idealmente per delle belle passeggiate al tramontar del sole…

×