Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggio Niozelles

Cancella i criteri
Prevedi di trascorrere una vacanza nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra? Fai una sosta nel grazioso borgo di Niozelles, arroccato nel Parco Naturale Regionale del Luberon.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alpi dell’Alta Provenza

Conosci Niozelles?

Rimarrai affascinato da questo magnifico borgo arroccato nella vallata del Beveron, situato a 5 km da Forcalquier, nel dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza, nel Parco Naturale Regionale del Luberon. Il parco si estende da Cavaillon ad ovest fino alla Durance ad est.

Passeggiando per le stradine del villaggio, avrai modo di scoprire una bella bastia dalle sembianze di castello, le rovine dell’antico villaggio e un mastio risalente al XIII secolo situato vicino alla Vieille-Eglise.

 

Lo sapevi?

La parte più antica del borgo si stende verso ovest. Lo sviluppo verso est comincia solo a partire dal XVIII secolo.

 

Qual è il programma?

Che cosa puoi fare quando ti trovi nel grazioso borgo di Niozelles? Potresti cominciare con una breve escursione a piedi per scoprire il villaggio e i suoi dintorni. Strada facendo, potresti poi fare una pausa al lago attrezzato del Moulin de Ventre per rinfrescarti! L’extra in più di questo villaggio? Soprattutto in estate, apprezzerai la fresca brezza tipica del luogo, che renderà molto più piacevoli le giornate di grande caldo.

In occasione del tuo soggiorno, scopri i prodotti locali di Niozelles e degusta il formaggio di banon, formaggio caprino o vaccino a pasta molle, o il miele provenzale.

Durante tutto l’anno, è possibile partecipare a numerose manifestazioni ed attività locali organizzate sul territorio: mercatini dell’usato, festival, concerti, balli…

×