Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Nantes

Cancella i criteri
Nantes, situata nella parte meridionale del massiccio armoricano, è la più continentale delle città litoranee (dista, infatti, 50 chilometri dal mare). Nantes, chiamata anche la «città dei duchi», beneficia di un clima temperato oceanico. Vieni a trascorrere le tue prossime vacanze in un campeggio Yelloh! Village a Nantes. Il suo ambiente intatto, il suo patrimonio storico e architettonico così come la sua vita culturale effervescente e vivace fanno di questa città una destinazione assai ambita.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Loira Atlantica

Vacanze in camping Nantes 

Nantes è una città d'arte e ricca di storia: non mancare di visitare il castello dei duchi di Bretagna, il quartiere medievale del Bouffay con i suoi edifici con intelaiatura di legno a vista del quindicesimo secolo. Vieni ad ammirare la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, o ancora la Basilica di San Nicola e l'antica manifattura tabacchi...

A piedi o in bicicletta vieni a zonzo nel giardino giapponese dell'isola di Versailles o nel giardino botanico creato nel 1807 e scopri l'albero più antico del giardino, la magnolia di Hectot, vecchia più di un secolo. Gli amanti della flora possono visitare la Piccola Amazzonia o il parco di Procé col suo ricchissimo patrimonio vegetale: magnolie, dalie, eriche, fucsie o tulipani. Uscirai stupefatto!

Chi è avido di esperienze fuori dal comune può ritagliarsi un momento e scoprire con la famiglia le Macchine dell'Isola: autentiche opere d'arte in legno e ingranaggi, le macchine sono degli automi giganteschi ispirati all'immaginazione di Jules Vernes, la più nota delle quali è l'Elefante alto otto metri. Gli atelier dove vengono costruiti sono situati negli antichi cantieri navali di Nantes il cui recupero permette ai visitatori di scoprire la fabbricazione di queste meraviglie.

Nantes possiede anche un porto turistico, dove potrai praticare gli sport nautici a vela.

Camping Nantes

Per trascorrere delle buone vacanze con la famiglia vieni in campeggio à Nantes: non ne rimarrai deluso!

×