Campeggi Mane-en-Provence

Cancella i criteri
Scopri il villaggio di Mane, situato tra le montagne di Lura e il Luberon, nel dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza.

Risultati della ricerca: 0 Campeggio

Conosci Mane? 

Mane, o Mane-en-Provence, è un piccolo villaggio immerso nella natura che cambia colore con il passare delle stagioni. Se sei alla ricerca di riposo e autenticità, ti trovi al posto giusto. Il borgo è stato insignito del label “Village et cité de caractère (in italiano, “Villaggio e città caratteristico”), distinzione conferita dal comitato dipartimentale del turismo ai comuni francesi con un ricco patrimonio architettonico e paesaggistico.

 

Se ti trovi di passaggio nei nostri campeggi, non esitare a visitare il Castello di Sauvan, che alcuni conoscono sotto il nome di “Piccolo Trianon della Provenza”: è repertoriato come monumento storico e giardino notevole. Le visite guidate proposte prevedono una formula con pranzo nella sala dell’orangerie che farà felici gli appassionati di storia e gastronomia. Potrai poi scoprire i dintorni in sella ad una MTB noleggiata. Sono disponibili vari percorsi, dal più semplice al più difficile, ideali per una sfida tra amici sportivi! Scogliere, foreste e garrighe faranno da scenario alla tua passeggiata in bicicletta.

 

Dal canto loro, le escursioni a piedi sono la promessa di numerose visite e scoperte. Infatti, Salagon t’invita a scoprire i suoi giardini di piante aromatiche e mediche: vi sono repertoriate ben 1700 specie. Il suo museo ripercorre la storia e la cultura del passato dell’Alta Provenza attraverso fotografie, oggetti ed esposizioni effimere installate e rinnovate ogni anno.
Alla fine di questa bella giornata, accomodati in uno dei numerosi ristoranti del villaggio: apprezzerai la cucina locale, gastronomica o meno, che ha il dono di accontentare i gusti di ciascuno. La Reine des Prés, ristorante tradizionale e conviviale, è situato in un’antica fattoria del XVIII secolo interamente ristrutturata. La cucina servita dalle due esercenti è interamente preparata sul posto con prodotti locali e di stagione.

 

Lo sapevi?

Passeggiando nella Rue Haute di questo villaggio a forma circolare, ti renderai conto che i suoi edifici presentano un’architettura molto armoniosa. Tutte le facciate sfoggiano la “Pietra di Mane” proveniente dalle cave dei dintorni. Mane-en-Provence è l’unico villaggio completamente fortificato dell’Alta Provenza.  Andando fino al punto più alto, potrai osservare la fortificazione dominata dalla bella e imponente Cittadella di Mane, che merita ammirazione.

 

Qual è il programma?

Un po’ di relax in campeggio e qualche scoperta nel cuore della città. Che ne diresti di trascorrere una vacanza in famiglia o con i tuoi amici immerso nella natura verdeggiante? È quanto ti promette, e mantiene, Mane-en-Provence. Potrai passeggiare nel labirinto di viuzze e scovare le boutique di artigiani che propongono un’ampia scelta di prodotti fatti a mano: cosmetici, decorazioni, sculture e perfino luminarie. Appuntamento alla casa dei prodotti locali, che riunisce le produzioni di una quarantina di produttori locali, dal miele agli arazzi, passando per gli oli essenziali. Tanti prodotti che hanno il profumo della Provenza!

×