Campeggio Luz-Saint-Sauveur

Sei di passaggio nel dipartimento Hautes-Pyrénées? Sicuramente sentirai parlare di Luz-Saint-Sauveur, una delle destinazioni turistiche più popolari dei Pirenei.

Conosci Luz-Saint-Sauveur?

 

Una posizione privilegiata. Questo potrebbe essere ciò che stai cercando per le tue vacanze in campeggio nel dipartimento Hautes-Pyrénées. Ma è anche ideale per descrivere la posizione del comune di Luz-Saint-Sauveur. Ubicato tra il Parco Nazionale dei Pirenei e il massiccio della Néouvielle, il paesaggio circostante è semplicemente magico.

Da qualsiasi parte si guardi, si vedono paesaggi mozzafiato. Questo rende Luz-Saint-Sauveur una destinazione di riferimento per tutti gli amanti della natura. Un luogo in cui i turisti vengono per immergersi nel verde. È quindi possibile praticare diverse attività in mezzo alla natura.

 

In inverno, lo sci e gli sport invernali la fanno da padroni. Ma il resort è altrettanto dinamico nelle giornate di sole. In questo periodo, lo sci e lo snowboard sono sostituiti da escursioni a piedi e in bicicletta. Gli appassionati del Tour de France amano pedalare fino a Luz-Ardiden per imitare i loro idoli e sfidare i propri limiti.

Infine, Luz-Saint-Sauveur è anche una destinazione termale. Che si tratti di cure mediche o di benessere, la città è uno dei luoghi più importanti per i trattamenti termali nei Pirenei. Goditi le acque naturalmente ricche per prenderti cura di te.

 

Lo sapevi?

 

Se da un lato Luz-Saint-Sauveur presenta tutti i vantaggi di una località pirenaica per gli sport invernali, dall'altro vanta un passato medievale, meno comune in questo tipo di destinazioni. Si possono ammirare le rovine del castello di Sainte-Marie, un tempo rifugio della popolazione locale. Un edificio costruito dagli Ospitalieri, membri dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.

Situata in cima a uno sperone, la sua posizione era ovviamente strategica. Oggi offre ai visitatori una piacevole vista sul villaggio e sulle valli circostanti. Ed è classificato come monumento storico.

Un altro aneddoto interessante: la chiesa dei Templari... Non è stata costruita dai Templari. La popolazione locale ci ha creduto a lungo. Come per il castello...!

 

Qual è il programma?

 

Qualunque siano le tue preferenze in termini di attività durante le vacanze in campeggio, Luz-Saint-Sauveur ti soddisferà.

Come spiegato sopra, gli appassionati di ciclismo e mountain bike hanno a disposizione un parco giochi perfetto per divertirsi pedalando. Imita ciclisti leggendari come Miguel Indurain, salendo a Luz-Ardiden. Hai paura di non essere abbastanza in forma? Niente panico! È possibile noleggiare biciclette elettriche. Divertiti come con una bicicletta classica e goditi il paesaggio.

Inoltre, Luz-Saint-Sauveur, come qualsiasi altra località dei Pirenei, è un buon posto per fare escursioni. Scopri i sentieri segnalati del Pays Toy, che svelano la bellezza delle montagne e la natura della valle. Inoltre, alcuni percorsi sono dotati di “zone ludiche”. Perciò, durante la tua passeggiata, troverai colonnine per selfie, poesie e persino quiz. Una bella iniziativa, molto originale.

 

Preferisci una buona dose di adrenalina? Nessun problema. Per questo momento privilegiato, puoi scegliere tra vari trattamenti. Prima di tutto, devi fare il grande passo... Con il Bungee jumping! In alternativa, il canyoning e il rafting sono un'opzione eccellente, oltre che rinfrescante.

E dopo una giornata intensa, alterna con una pausa rilassante. Le terme ti aspettano per rilassarti nell'acqua calda. Un momento che farà bene a te e anche al tuo corpo.

 

×