8.9/10
camping Le Lavedan
Argelès-Gazost,Alti Pirenei
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Il castello di Pau è il luogo che non devi mancare di visitare quando ti trovi in città. Partecipa alla visita guidata per saperne di più su questo luogo ricco di storia e celebre in quanto vi è nato Enrico IV.
Vuoi continuare la visita? Dedica un po’ del tuo tempo alla scoperta del museo Bernadotte, che ripercorre il destino straordinario d’un soldato che diventerà re di Svezia, o del museo delle Belle Arti. Ammira le varie collezioni, testimoni di epoche diverse.
La tua visita a questi siti ti consentirà di ammirare la ricchezza del patrimonio che Pau offre al visitatore.
Se desideri fare una piacevole passeggiata nella città di Pau il Boulevard des Pyrénées, che va dal castello al parco Beaumont, ti offre una vista panoramica sui Pirenei. La passeggiata, unica e ludica, si snoda in mezzo alle aiuole di fiori e ai bei palazzi.
Sei appassionato di gastronomia? Pau è la capitale storica del Béarn e vi si possono trovare le specialità gastronomiche del sud-ovest oltre a piatti tipici del Bearn. Solletica le tue papille e degusta la celebre poule au pot o la salsa béarnaise. Gli amanti del vino saranno conquistati dal Jurançon, un vino bianco secco o abboccato molto conosciuto.
Fermati a Pau durante le tue vacanze in campeggio negli Alti Pirenei e scopri una città di grande fascino e ricca di storia. La città merita una visita, che lascerà a tutti un piacevole ricordo.