Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggio Lurs

Cancella i criteri
Ti trovi in vacanza nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra con la tua famiglia o i tuoi amici? Pensa a fare una pausa nel villaggio di Lurs, a 11 km da Forcalquier.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Alpi dell’Alta Provenza

Campeggio Bouches du Rhône

Conosci Lurs?

Arroccato su uno sperone verdeggiante, affacciato sulla vallata della Durance, il borgo di Lurs emerge da una cascata di olivi. Rimarrai istantaneamente colpito dal fascino delle case in pietra che costeggiano le stradine, ma anche dall’incantevole castello del borgo. Dal castello, potrai proseguire la visita percorrendo la “Passeggiata dei Vescovi”, un viale accogliente e verdeggiante orlato da quindici oratori che ti condurrà fino alla cappella Notre-Dame-de-Vie.

 

Cosa visitare?

Nella cittadina troverai altri edifici religiosi, tra cui il Seminario e il Priorato Saint-Charles Borromée. A sud, la cappella Notre-Dame-des-Anges si erge sulle rovine di una stazione romana: Alaumium.

Arrivato alla cappella Notre-Dame-de-Vie, t’innamorerai immediatamente del panorama eccezionale sulla vallata della Durance, sull’altopiano di Valensole, sul Luberon e sulla Montagna di Lure!

 

Qual è il programma?

Ti stai chiedendo quali attività sono proposte in questo grazioso villaggio? Non preoccuparti, tra escursioni a piedi, incontri internazionali delle Arti Grafiche, tè danzanti, esposizioni, aperitivo in amicizia il 15 agosto… non rischi davvero di annoiarti quando vieni a Lurs!

×