Annullamento gratuito fino a 2 giorni prima dell’arrivo su una selezione di sistemazioni! Per saperne di più

Campeggi Lesparre-Médoc

Cancella i criteri
Durante il tuo soggiorno in campeggio nella Gironda desideri scoprire le città imperdibili della regione? Fai una sosta a Lesparre-Médoc, situata a 60 km da Bordeaux. Avrai appuntamento con la gastronomia, la storia e la cultura.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Gironda

Conosci Lesparre-Médoc? Lesparre-Médoc si trova in Nuova Aquitania, incastonata tra le splendide spiagge dell’Atlantico e l’estuario della Gironda, a pochi chilometri da Bordeaux, ed ha tante sorprese da offrirti. La città, molto dinamica, ti propone un ricco programma culturale e festivo, oltre ad un magnifico patrimonio architettonico grazie al quale scoprirai la storia di Lesparre-Médoc. Ami la gastronomia? Apprezzerai sicuramente le specialità culinarie del posto, come l’agnello di Pauillac, i prodotti del mare, le noisettine (nocciole caramellate) e il grenier (salsicciotto di maiale) del Médoc. Ce n’è per soddisfare il palato di ciascuno.

Qual è il programma? Da cosa desideri cominciare? Con delle visite culturali è un po’ di storia? Scopri le vestigia del castello dei siri di Lesparre: ne rimane solo la Tour de l’Honneur, iscritta tra i Monumenti Storici. Questo mastio imponente risalente all’inizio del XIV secolo, a base quadra, è un sito medievale di un’altezza di 30 metri e distribuito su 5 piani restaurati. Ai giorni nostri, accoglie un museo e un’esposizione artistica da luglio a fine settembre. Non esitare a farti accompagnare da una guida, che durante la visita della torre ti racconterà la sua storia e quella della città. Puoi andare più lontano, ammirando la parte esterna del palazzo di giustizia, edificato nel 1832, e il palazzo del Costume, in cui è racchiusa la collezione personale dei costumi del Sig. Mazarin, che vanno dalla preistoria alla Belle Époque. Gli appassionati di storia ne saranno conquistati! Trascorri poi un momento rilassante percorrendo il grazioso centro città e accomodati alla terrazza d’un ristorante, dove degusterai le specialità locali. Rimarrai entusiasta delle tue vacanze nei dintorni di Lesparre-Médoc.

×