Campeggi Le Crotoy

Scegli delle vacanze sul litorale piccardo e lasciati affascinare dai suoi paesaggi e dalla bellezza della natura selvaggia. Tra Baie de Somme e Baie d’Authie, partendo in campeggio a Le Crotoy, gli amanti della natura e di grandi spazi saranno accontentati. Partire in campeggio a Le Crotoy, città balneare animata situata allo sbocco della Baie de Somme, significa scoprire una natura selvaggia dalla bellezza preservata. Conosciuta per la sua spiaggia di sabbia fine che si stende a perdita d’occhio e per il suo porticciolo di pesca, rimarrai rapidamente affascinato da Le Crotoy.

Vacanze in campeggio Le Crotoy

Durante il tuo soggiorno in campeggio a Le Crotoy, non perderai la visita della riserva naturale della Baie de Somme. Con la sua superficie di circa 7200 ettari, è Grand Site de France dal 2011 e considerata zona ornitologica di grande importanza. Gli amanti della natura saranno felici e potranno perfino osservare la colonia di foche stabilitasi nella baia da molto tempo ormai, e i cavalli di Henson, chiamati cavalli della Baie de Somme, con il loro bel mantello color isabella, particolarmente adatto all’equitazione all’esterno. Non sono certo le occasioni che mancano di partire in escursione nella Baie de Somme e scoprire così la fauna e la flora locali.

Campeggio Le Crotoy

Sono numerosi i personaggi illustri che sono venuti a Le Crotoy nel passato. È il caso di Jules Verne, che vi ha affittato regolarmente una villa dal 1865 al 1869, di Colette, che vi soggiornò in estate per cinque anni, del celebre profumiere Guerlain, e perfino di Giovanna d’Arco, che vi fu tenuta prigioniera nel 1431.

La bellezza dei paesaggi di Le Crotoy e della Baie de Somme ha inspirato anche numerosi pittori: Georges Seurat, Alfred Sisley, Alfred Manessier, Toulouse Lautrec…

Come questi artisti, lasciati inspirare dalla bellezza dei paesaggi di Le Crotoy per delle vacanze in campeggio che porranno l’accento su tranquillità e aria buona.

×