Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Le Bois-Plage-en-Ré

Cancella i criteri
Durante le tue vacanze, scopri una delle più antiche stazioni balnearie dell’isola di Ré: Le Bois-Plage-en-Ré! Rimarrai conquistato dal suo paesaggio composto da dune, pini e onde, degno di una cartolina postale.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Charente-Marittima

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio La Tremblade

Conosci Le Bois-Plage-en-Ré?  

Tra le più antiche stazioni balnearie dell’isola, il villaggio di Le Bois-Plage, situato nella parte meridionale, sarà la cornice ideale per le tue vacanze.

Il comune si apre sull’oceano Atlantico da un lato, con le sue dune e le sue belle spiagge di oltre 6 km a cui è stata assegnata la bandiera azzurra nel 2015, e dall’altro lato sulle pinete e sui vigneti. La località vanta un ricco passato di produzione di vino ed è ancora possibile osservare le belle dimore d’epoca dei vignaioli durante le tue passeggiate, riconoscibili dalle vaste facciate di 2 o 3 piani e dalle porte carraie.

Se ti allontani dal centro del villaggio ed esplori i suoi dintorni, scoprirai un vasto territorio coperto da boschi! T’imbatterai probabilmente nel sentiero che conduce al mulino di Bellère. Nel passato, il comune ne annoverava una quindicina!

 

Qual è il programma?

Vai in passeggiata in bicicletta, a piedi o a cavallo intorno al villaggio: potrai scegliere tra varie escursioni! Desideri partire verso la spiaggia? Le spiagge Le Petit Sergent, Les Gollandières e Gros Joncs sono le più belle del comune! Qui, potrai praticare il windsurf, il surf o il carro a vela! Divertiti tra le onde, fai un concorso di castelli di sabbia e fai incetta di conchiglie! La spiaggia, ma anche le dune, saranno un autentico parco giochi per grandi e piccini!

Puoi anche scegliere di scoprire questo posto incantevole passeggiando nelle stradine dal fascino tipico dell’isola di Ré. Visita la chiesa del villaggio le cui vetrate sfoggiano motivi marini. Non dimenticare di fare un giro al mercato, uno dei più importanti dell’isola, che si tiene tutti i giorni da aprile a settembre. Il centro cittadino è animato da numerosi commerci, bar e ristoranti! Non perdere nemmeno un secondo e parti all’avventura!

×