Risultati della ricerca: 2 Campeggi
Campeggio Alta Corsica
Conosci Ghisonaccia?
Situato nella Corsica orientale, il comune di Ghisonaccia è un centro importante per le vacanze in campeggio in Corsica. Se all'inizio Ghisonaccia era solo un luogo privilegiato per la transumanza, in seguito questo comune ha finito per svilupparsi. Prima grazie all'agricoltura negli anni '60, poi diventando un vero e proprio luogo strategico per le vacanze sull'isola della bellezza.
Meta naturale, Ghisonaccia è ideale per le persone che cercano pace e tranquillità. È anche il luogo perfetto per immergersi nella Corsica autentica. Passeggia nel centro del paese e mescolati con la gente del posto. Appuntamento al mercato: lasciati tentare dalla degustazione dei prodotti locali corsi.
Infine, è vero che il comune di Ghisonaccia si trova in Alta Corsica, ma è vicino al dipartimento della Corsica del Sud. Soggiornando in campeggio a Ghisonaccia potrai visitare i luoghi più belli dell'est dei due dipartimenti.
Lo sapevi?
Benché sia un comune piccolo, alcune personalità sono originarie di Ghisonaccia. È il caso, ad esempio, di Sébastien Squillaci, ex giocatore della nazionale di calcio francese. Anche Toussaint Griffi, eroe della resistenza, è nato in questo villaggio. Proprio come Nicolas Bonaventure, meglio conosciuto con il suo nome d'arte: Cartman.
Chissà, durante le tue vacanze potresti imbatterti in una futura star dello sport, della politica o della commedia francese.
Qual è il programma?
Innanzitutto, fai una passeggiata in paese per scoprirne il patrimonio. Tra i luoghi imperdibili c'è la chiesa di Saint-Michel. Considerata uno dei più bei luoghi di culto della Corsica, qui potrai ammirare alcune opere neobizantine.
L'altro elemento degno di nota di Ghisonaccia è la natura. Scopri la foresta di Pinia e passeggia sotto la tipica vegetazione mediterranea. I percorsi da seguire sono vari, tutti differenziati da colori diversi.
Un'altra curiosità naturale da scoprire è il lentisco. Situato nella località "Gattone", appartenente al comune di Ghisonaccia, questo splendido albero ha fatto parlare di sé nel 2011 vincendo il premio di Albero dell'anno. Analogamente, la quercia da sughero arburacellu è stata eletta albero più bello di Francia.
Infine, anche i dintorni meritano di essere visitati. Scopri, in particolare, i numerosi stagni locali, come quello di Urbinu o del Salé. Tipici del Mediterraneo, testimoniano la ricchezza naturale dell'isola.
Per quanto riguarda l'aspetto culturale, la città romana di Aleria è imperdibile. Con le sue vestigia e il suo museo, immergiti nella storia antica della Corsica, quando l'Impero Romano dominava quello che un tempo era chiamato Mare Nostrum.
- Tutti i nostri campeggi
- Francia
- Corsica
- Alta Corsica
- Ghisonaccia