Campeggio Gavarnie

Cancella i criteri
In vacanza nel dipartimento Hautes-Pyrénées? Vieni a creare ricordi favolosi visitando Gavarnie e i suoi luoghi straordinari.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alti Pirenei

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Argelès-Gazost

Conosci Gavarnie?

 

Gavarnie è un antico comune francese, situato nel dipartimento Hautes-Pyrénées. Il 1° gennaio 2016 è diventato un comune delegato all'interno del nuovo comune di Gavarnie-Gèdre.  Si tratta di un piccolo villaggio a 1.400 m di altezza, molto isolato, a monte della valle scavata dall’affluente del Gavarnie.

Una strada secondaria consente di accedere al confine spagnolo attraverso il porto di Boucharo. Gavarnie ha un patrimonio architettonico, tradizioni culturali e un'accoglienza calorosa... Abbastanza per motivarti a trascorrere una vacanza in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village dei Pirenei.

 

Lo sapevi?

 

Dove le cime si protendono verso il cielo, vieni a scoprire un territorio ricco di autenticità, tradizioni e paesaggi mozzafiato... Le valli di Gavarnie sono famose fin dal XIX secolo, quando i nobili inglesi, sedotti dal panorama e dalle acque calde e naturali, fecero di questa zona una mecca turistica. Va detto che Gavarnie gode da tempo di una certa fama. Molti botanici, scienziati, romantici, pittori, poeti e sportivi in cerca di sensazioni hanno fatto di questo villaggio la culla del cosiddetto "pireneismo".

Il circo divenne una leggenda quando Victor Hugo lo descrisse come un " oggetto impossibile e straordinario" in una delle sue poesie. Durante il tuo soggiorno in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village del dipartimento Hautes-Pyrénées, potrai ammirare nel circo di Gavarnie, una delle cascate più alte d'Europa con i suoi 413 metri di caduta libera.

A proposito di acqua, si trova ovunque! Viene utilizzata per curare il corpo e la mente da tempo immemorabile. Nei villaggi, i lavatoi e i mulini erano veri e propri luoghi di vita. La forza dell'acqua è stata utilizzata per generare elettricità, rendendo i Pirenei una catena montuosa ideale per la raccolta dell'acqua.

 

Qual è il programma?

 

Vuoi vedere cose straordinarie durante il tuo soggiorno nei  nostri campeggi Yelloh! Village? Allora ci vediamo al circo di Gavarnie, nel dipartimento Hautes-Pyrénées. Con i suoi 3.000 metri di altezza e, al centro, una delle cascate più alte d'Europa, è un luogo che merita una visita. Se ti piace fare lunghe escursioni, puoi anche scoprire i due circhi vicini, il Troumouse e l'Estaubé, nonché la leggendaria Brèche de Roland.

Gavarnie-Gèdre unisce la calma delle montagne al piacere della neve... Se ti piace sciare, sei nel posto giusto! Lo sci è una delle attività principali della regione.  Con panorami mozzafiato, si può godere di una varietà di piste per tutti i livelli. Potrai anche sciare sulla pista verde più lunga dei Pirenei. 6 km di discesa, un sogno!

Naturalmente, è possibile godersi questo paradiso bianco anche a piedi o, per i meno avventurosi, con le racchette da neve.

 

Anche durante i mesi estivi, Gavarnie è una destinazione da non perdere. Conosciuto come paradiso dell'escursionismo, il circo è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Potrai trascorrere le tue giornate passeggiando, ammirando la flora e la fauna che ti circondano... Allo stesso tempo, non dimenticare di ammirare i magnifici paesaggi montani a tua disposizione. 

Dopo una giornata di escursioni, non c'è niente di meglio di un buon pasto. Se ti piace la buona carne, sei nel posto giusto! Le valli di Gavarnie sono rinomate per i loro allevamenti di pecore, che rispettano le tradizioni di un tempo, in contrapposizione alla produzione industriale.

 

Durante l'estate è possibile assistere all'Altitude Theatre Festival, un teatro eccezionale di grandezza naturale, che offre un' esperienza artistica unica. Un'attività per la famiglia che farà la gioia di grandi e piccini!

Vuoi rilassarti? Le spa ed i centri termali di Argelès-Gazost, Barèges e Cauterets sono vicini, per concludere la giornata in bellezza.

In poche parole, non ti annoierai di certo durante le tue vacanze nel dipartimento Hautes-Pyrénées! In ogni stagione, tutto è previsto per farti trascorrere una vacanza indimenticabile!

 

×