Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggi Florac

Cancella i criteri
Parti in campeggio vicino a Florac, capoluogo del Parco Nazionale delle Cevenne, e trascorri delle vacanze sportive all’aria aperta circondato da una natura preservata. Partire in campeggio vicino a Florac, significa profittare d’un soggiorno nella calma, nel cuore di una natura preservata. Florac è il luogo in cui s’incontrano 3 aree geologiche d’eccezione: le Cevenne con lo scisto, il Mont Lozère con il granito, i Causses e le Gole del Tarn con il calcare. Questa particolarità offre una moltitudine di paesaggi differenti che potrai ammirare durante le tue vacanze in campeggio.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Lozère

Vacanze in campeggio Florac

Florac, che porta il nome di “punto d’incontro della pietra e dell’acqua”, si trova al centro di 4 corsi d’acqua: la Source du Pêcher, il Tarnon, la Mimente ed il Tarn. Nei dintorni, troverai quindi per forza un fiume o un corso d’acqua in cui potrai dedicarti alle gioie della balneazione, alla speleologia, al canyoning, alla pesca o  navigare in canoa-kayak. Inoltre, Florac si presta particolarmente alle escursioni a piedi, in MTB e a cavallo. Numerosi sentieri segnalati, ideali per le tue passeggiate a contatto della natura, hanno il loro punto di partenza a Florac.

Se invece non hai voglia di dedicarti allo sport, a Florac potrai anche scoprire il castello, la Source du Pêcher che sgorga nel cuore della città e forma cascate e vivai, l’ascensione del Rochefort (1.066 m) e la sua magnifica vista…

Come avrai certamente capito, Florac è la destinazione ideale per tutti i villeggianti che vogliono scoprire il Parco Nazionale delle Cevenne e praticare le numerose attività a contatto della natura proposte nella regione.

 

Campeggio Florac

Durante le tue vacanze in campeggio a Florac, non lasciarti sfuggire il mercato settimanale che si tiene ogni giovedì mattina, dove potrai trovare numerosi prodotti regionali. Formaggio, salumi, aligot… vieni a degustare le varie specialità della regione. I gastronomi saranno felici!

×