•  
  •  

Campeggi Corte

Cancella i criteri
Scegli di venire in vacanza a Corte, città caratteristica con paesaggi unici e grandiosi nel cuore delle montagne corse.

Vacanze in campeggio Corte

Vieni a scoprire Corte, capitale storica e culturale della Corsica situata in pieno centro dell’isola della bellezza, a 50 km a sud di Bastia, ed i cui paesaggi sono ben lontani dalle spiagge del litorale. Pur essendo distante dalla costa, Corte rimane molto popolare tra i villeggianti.
Scopri l’atmosfera festiva di questa città corsa dal fascino così autentico. Racchiusa nel cuore delle montagne con le sue case di scisto, Corte è una città caratteristica che custodisce luoghi splendidi come la Cittadella, il Museo Corso e la Cappella Ste Croix.

 

Campeggio Corte

Corte rimane prima di tutto un luogo dall’incredibile patrimonio naturale che dovrai assolutamente scoprire durante alcune escursioni. Destinazione ideale per gli sportivi e gli amanti della natura, partendo in campeggio a Corte sarai circondato dalla campagna e dai paesaggi di montagna. Tra foreste e laghi, gole e valloni, potrai dedicarti alle gioie delle escursioni e degli sport di acqua sorgiva o semplicemente della balneazione in acqua dolce. La vallata glaciale della Restonica è uno spazio naturale interessante dove rimarrai colpito dalle acque cristalline che scorrono in gole superbe. Qui, potrai partire in escursione fino a due laghi di montagna: il lago di Melu, a 1711 metri, e il lago di Capitellu, a 1930 metri. Magnifici paesaggi in prospettiva!
Percorri anche la vallata del fiume Tavignano, accessibile a piedi o a cavallo, luogo ideale per passeggiare o fare il bagno.
A Corte, entrerai quindi nel cuore montagnoso della Corsica e vi scoprirai dei paesaggi unici!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alta Corsica

Ultimi campeggi visitati
×