Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Campeggi Bayeux

Cancella i criteri
Situato in Normandia, Bayeux ti farà viaggiare nel tempo grazie al suo patrimonio storico-culturale.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Calvados

Vacanze in camping Bayeux

Passeggiando in riva all'Aure su uno splendido sentiero interamente attrezzato (premio per la pianificazione urbana del 2008) scoprirai luoghi storici assolutamente da non perdere. Bayeux è, infatti, uno dei rari borghi di Normandia con un centro storico ancora intatto. Potrai così ammirane la cattedrale, un'opera architettonica gotica faro del Medio Evo.

Scegliendo Bayeux come meta per le tue vacanze, poi, avrai anche l'occasione di rivivere la celebre battaglia degli alleati del 6 giugno 1944: lo sbarco in Normandia. Questo evento che ha segnato la storia dei nostri tempi è rievocato nel museo dedicato alla memoria dei combattenti. Partecipa anche alle visite guidate dei luoghi e degli edifici che hanno svolto un ruolo importante durante la battaglia.
La Normandia è una culla dell'arte e Bayeux non è da meno. Scopri una città dal fiorente patrimonio artistico-culturale:
- il Museo d'arte e storia Baron Gérard, che espone numerose opere pittoriche, archeologiche e fotografiche
- e il Museo degli Arazzi di Bayeux che ospita uno degli arazzi più celebri del Medio Evo, i cui 70 metri di ornamenti pittorici narrano la conquista dell'Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore.

Camping Bayeux

Approfitta delle tue vacanze in campeggio a Bayeux anche per visitare tutte le meraviglie che ti offre la città: i tanti festival, gli innumerevoli luoghi da visitare e le splendide spiagge ti regaleranno una vacanza in famiglia all'insegna dell'evasione e della cultura.

×