Campeggio Barèges

Cancella i criteri
Vieni a visitare Barèges, un autentico villaggio tipico dell'architettura di montagna, durante il tuo soggiorno nei nostri campeggi Yelloh! Village nei Pirenei. In programma: paesaggi mozzafiato.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alti Pirenei

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Argelès-Gazost

Conosci Barèges?

Barèges è un piccolo villaggio situato a 1.250 m di altezza, nel cuore del Parco Nazionale dei Pirenei, che ha conservato tutto il suo fascino e la sua autenticità. È anche una rinomata stazione  termale e di sport invernali , con la più grande area sciistica dei Pirenei francesi: il "Domaine de Tourmalet". Il comune appartiene al cantone di Luz e si estende lungo l’affluente del fiume Bastan.

 

Troverai luoghi famosi in tutto il mondo come Gavarnie, il Pic du Midi, Le Tourmalet, Lourdes e Cauterets/Pont d'Espagne. Ma anche un intero patrimonio preservato: laghi dalle acque cristalline, villaggi che si armonizzano con i paesaggi modellati dai ghiacciai e dagli uomini, tradizioni ancestrali illustrate dalla pastorizia, dalle canzoni pirenaiche e dalla  gastronomia locale..

 

Lo sapevi?

 

Situato ai piedi del Col de Tourmalet, noto come passo chiave del Tour de France, Barèges è il luogo ideale per gli appassionati di ciclismo che desiderano seguire le orme dei campioni di questo sport. Se soggiorni in uno dei nostri Yelloh! Village del dipartimento Hautes Pyrénées e sei appassionato/a di fuoristrada e di emozioni forti, Barèges ha anche una zona per le mountain bike. Il Barèges Bike Park, molto ricercato, offre tante possibilità di escursioni. Potrai circolare su percorsi per tutti i livelli, in un paesaggio magnifico.

 

Per coloro che sono più interessati all'escursionismo, sarà possibile trovare sentieri adatti che permetteranno di scoprire paesaggi unici come la Riserva Naturale di Néouvielle. Barèges è anche famoso per le sue terme, che sono una vera e propria cura per il corpo. Nessuno sa quando sono state scoperte le acque di Barèges, ma la tradizione vuole che i primi utilizzatori siano stati i pastori. Avevano notato che le pecore malate o ferite venivano a immergersi in queste acque calde.

 

Qual è il programma?

 

Se decidi di trascorrere le tue vacanze in uno dei nostri campeggi Yelloh! Village del dipartimento Hautes-Pyrénées, non rimarrai deluso/a dal numero di attività possibili da svolgere a Barèges e dintorni. Oltre a godere di un ambiente unico in estate e in inverno, c'è sempre qualcosa da fare per tutta la famiglia.

Un’ubicazione ai piedi di un passo di montagna significa sciare! Approfitta delle varie stazioni sciistiche della zona e preparati a percorrere le piste del più grande comprensorio sciistico dei Pirenei francesi, con oltre 100 km di piste. Se hai in programma una giornata più tranquilla, puoi fare escursioni con le racchette o una slittata con gli splendidi husky... Qualcosa di piacevole per tutta la famiglia e per avere bei ricordi!

 

Durante i mesi estivi, il grazioso villaggio di Barèges attrae i visitatori con i suoi magnifici panorami, che potrai ammirare durante le tue passeggiate a piedi o in bicicletta. Non dimenticare la macchina fotografica! E se, per caso, vuoi provare il brivido di un ambiente eccezionale, puoi organizzare battute di pesca, rafting/canyoning o parapendio... Ottime attività per le vacanze.

Vuoi fare una pausa? Barèges è anche noto per la sua carne di pecora DOC. Ci sono alcuni ottimi ristoranti dove si può gustare la cucina locale. Oppure puoi recarti direttamente al mercato, ogni mercoledì, da giugno a settembre.

 

Dopo tutte queste giornate intense, ti sei guadagnato/a un momento di relax.  Visita il centro termale più alto di Francia. Potrai beneficiare dell'azione delle acque sulfuree, dell'ambiente naturale delle montagne e del clima particolarmente benefico per le vie respiratorie. L'acqua termale di Barèges è una cura per il corpo ma è anche un bagno di puro relax per lo spirito. L'area relax propone sauna, hammam e jacuzzi, per una vera pausa dal tran tran quotidiano... Il tutto sotto una cupola di vetro che offre una vista rilassante sulla valle. Una giornata che si conclude in bellezza! La buona notizia è che i bambini sono accettati a partire dai 6 mesi di età e alcune aree sono aperte alle famiglie.

 

 

 

https://www.mairie-bareges.fr/decouvrir-bareges

×