Campeggi Aleria

Cancella i criteri
Visita la città di Aleria, situata sulla piana della Corsica orientale. Tra stagni, vestigia e spiagge paradisiache, scopri la più romana delle città della Corsica.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Alta Corsica

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Cervione

Conosci Aleria?

Aleria è una delle principali città della Corsica orientale. È anche un centro importante per la storia corsa, poiché la città fu abitata fin dall'antichità. Nel VI secolo a.C., i Greci hanno colonizzato la città e l'hanno sviluppata.

Aleria ha conosciuto molte dominazioni, come tutta l'isola. Genovesi, Mori, Romani... La Corsica e Aleria hanno attirato la cupidigia fino al XIX secolo.

 

Oggi la città è un importante crocevia turistico, oltre che una roccaforte della viticoltura e della frutticoltura. Un altro fatto degno di nota è che Aleria si trova vicino alla foce del Tavignano, il secondo fiume più importante dell'isola della bellezza.

Di conseguenza, sia per la sua storia, sia per il suo ambiente o per la sua attrattiva turistica, Aleria si distingue come città di punta dell'isola. Se trascorri le vacanze in un campeggio corso nei dintorni, è da preventivare una visita della città!

Niente di più semplice, è facilmente possibile andare in campeggio nella Corsica orientale. Allora, sei pronto ad affittare il tuo cottage con Yelloh! Village?

 

Lo sapevi?

Aleria è considerata "la capitale della Corsica romana". Uno status dovuto alle vestigia dell'epoca romana scoperte sul posto. Un museo archeologico permette di ammirare queste testimonianze di un'epoca importante per la città.

È inoltre possibile visitare i siti archeologici, dove sono stati effettuati e continuano ad essere effettuati scavi.

 

Qual è il programma?

Come spiegato precedentemente, non è possibile conoscere Aleria senza visitare il museo e i siti archeologici. Scopri l'Aleria romana e impara a conoscere la Corsica e la civiltà dell'impero più famoso.

Un altro luogo da non perdere è lo stagno di Diane. Alla foce del Tavignano troverai la Torre di Diane, che domina il Mediterraneo e che offre un panorama eccezionale. Visto che parliamo di mare, anche le spiagge nei dintorni meritano una visita! Tra queste, le spiagge di Mar’e Stagnu, Casabianda e Padulone sono assolutamente da vedere.

 

Il litorale permette anche di approfittare di molte attività sportive nautiche. Pedalò, vela o kayak da mare: il divertimento è assicurato in famiglia o con gli amici.

Infine, Aleria è un luogo di punta della viticoltura corsa. Infatti gli agricoltori della città producono ottimi vini, apprezzati su tutta l'isola. Non esitare quindi a recarti in un vigneto e a prendere parte a una degustazione... Con moderazione, ovviamente!

Preferisci il whisky? Aleria ha anche una distilleria che produce whisky e altri liquori: Domaine Mavela. Facci un giro e scopri un prodotto corso ancora sconosciuto.

×