Chiamaci

+39 (0)2 87 367 739

Camping Le Domaine des Bans Gerardmer, Vosgi

« Regalati una parentesi in una natura mozzafiato nel cuore dei Vosgi »

8.0 10 786 voto Leggi le recensioni

Domaine des Bans: nei dintorni del campeggio

Le valli dei Vosgi, d'un colore verde intenso, faranno da sfondo alla splendida vacanza trascorsa al Yelloh! Village Le Domaine des Bans: passeggiate sulla Route des Crêtes, scoperta di Epinal, salita al Ballon des Vosges… potrai anche visitare l'Alsazia! 

Camping Le Domaine des Bans

88430 Corcieux
FRANCIA
+33 (0)3 29 51 64 67
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 48° 10' 1''
Longitudine : E 6° 52' 28''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Gerardmer, a 16 km
Aeroporto di Strasbourg, a 90 km
Stazione di Saint-Dié-des-Vosges, a 19 km
Fai rotta verso il Grand Est per una vacanza a contatto con la natura e con un patrimonio d’eccezione a portata di mano! Rimarrai conquistato dalla gastronomia, dalla natura e dalla cultura di questa regione.
Nel cuore del dipartimento degli Hautes-Vosges, tra lago, foresta e montagna, Gérardmer offre l’ambiente ideale per delle vacanze in campeggio in un ambiente al 100% naturale.
Ideale per andare alla scoperta dei Vosgi, completamente integrata nel Parco naturale regionale dei Ballons des Vosges, Corcieux offre una moltitudine di attività all’aria aperta per tutta la famiglia

I Vosgi, una natura dinamica

Sei nel cuore del Massivo dei Vosgi, la terza provincia più alberata della Francia, ideale per delle gite sportive o sognanti. Terra di predilezione per le escursioni a piedi, a cavallo ed in mountain bike, senza dimenticare la pesca, e l'inverno per tutte le attività sulla neve. I laghi, le vallate verdi, le alte foreste offrono molteplici passeggiare da organizzare in famiglia.

La strada termale dei Vosgi

Un itinerario riposante per scoprire le acque di Vittel, Contrexéville, Bains-les-Bains e Plombières-les-Bains. Sorgenti virtuose nel cuore di una natura generosa, per curarsi o rigenerarsi, distendersi o evadere... È ciò che offrono le Quattro stazioni termali in attività.

Il Ballon dei Vosgi

Il parco regionale naturale del Ballon dei Vosgi è uno dei luoghi più rinomati per la qualità dell'aria. All'estremità sud del massivo, che culmina a 1247 metri d'altitudine ed offre un panorama grandioso, la Foresta Nera verso est, la catena delle Alpi bernese a sud fino al Monte Bianco, che si intravede con il bel tempo, le creste dei Vosgi a nord. Il Ballon dei Vosgi è classificato gran sito nazionale per la sua bellezza selvaggia e la sua ricchezza naturale.

I Vosgi, una terra di tradizioni e di gastronomia

Nei Vosgi, terra di festa, di divertimenti, di storia, tutti i pretesti sono buoni per creare un evento, che si tratti di una tradizione folcloristica, della promozione dei prodotti del vigneto, di un'animazione musicale o sportiva. Cedi a tutte le tentazioni, munster (formaggio della regione dei Vosgi), caramelle, senza dimenticare la vera Quiche Lorraine !

La Strada delle Creste e dei Camosci e la Strada dei Laghi

È uno dei più bei itinerari della « linea blu dei Vosgi », su più di 70 km, lungo le cime e sul territorio dei camosci che si possono vedere sui fianchi della montagna, percorrendo un sentiero. La strada dei laghi è un circuito indimenticabile per vedere ed ascoltare fremere il cuore della Montagna dei Vosgi.

Epinal, capitale della Lorena del Sud

Orgogliosa della sua indipendenza duramente conquistata a contatto con le « 4 nazioni »: Lorena, Alsazia, Bourgogna/Franca-Contea e Champagne, Epinal si è distinta particolarmente per il commercio delle maioliche, della carta, delle stoffe e delle lenzuola e soprattutto lo sviluppo delle stampe popolari che supera oggi il tempo e le frontiere. Da non perdere: il parco all'inglese e le vestigie del  castello medievale.

L’Alsazia nei dintorni

L'Alsazia non è lontana con i suoi splendidi « villaggi delle bambole » Riquewihr, Barr, Obernaï e Colmar con le sue graziose case a graticcio. Vieni a scoprire il bel vigneto generoso percorrendo la strada dei vini : Riesling, Pinot gris e Gewurztraminer... nel tuo piatto, crauti, kouglof (dolce alsaziano) e pasticcini deliziosi si succederanno. Non dimenticare di alzare lo sguardo, una delle nostre splendide cicogne passerà certamente in volo.

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler