•  
  •  
Camping Le Domaine de Louvarel Champagnat, Saona e Loira

Un campeggio calmo e naturale, alle porte del Giura e sulla riva d’un lago!

8.8 10 783 voto Leggi le recensioni
Prenota il tuo soggiorno

Nei dintorni del campeggio Le Domaine de Louvarel

_

Alle porte del Giura e delle sue montagne, nel cuore della Borgogna e dei suoi paesaggi, questo campeggio sarà il luogo ideale per immergerti nel verde, per alcuni giorni o per un soggiorno più lungo. Passeggiate, degustazioni, visite di musei… Ci sono tante cose da fare durante una vacanza al Yelloh! Village Le Domaine de Louvarel.

Camping Le Domaine de Louvarel
Lieu dit Louvarel
71480 Champagnat
FRANCIA
+33 (0)3 85 76 62 71
Sito internet del campeggio

Coordinate GPS
Latitudine : N 46° 29' 44''
Longitudine : E 5° 19' 30''
Calcola il tuo itinerario


Localizzazione
Champagnat, a 4.8 km
Aeroporto di Lyon, a 116 km
Stazione di Bourg en Bresse, a 40 km
L’Abbazia di Cluny ha svolto un ruolo importante nella storia del Medioevo. Vieni a scoprire questo luogo emblematico, che in altri tempi fu la chiesa più grande del mondo conosciuto!
Le Cascate dell’Hérisson sono una destinazione imperdibile durante le tue vacanze nella regione. Vieni ad ammirare questa meraviglia della natura, situata lungo la Strada dei Laghi nel Giura.
Vieni a visitare il Castello di Brancion ed il suo villaggio medievale, dove potrai rivivere la storia della Borgogna. È un luogo unico!
Situato tra Bresse e Revermont, il magnifico castello medievale di Chevreaux, distrutto durante il XVII secolo, è in corso di restauro. Vieni a visitarlo!
Benvenuto nel primo parco dedicato al vino e alla vigna! Scopri in modo diverso questo universo eccezionale, con la tua famiglia o i tuoi amici…
La Rocca di Solutré si erge con fierezza al di sopra dei vigneti della regione di Mâcon: vieni a visitare questo monumento naturale, emblema della Borgogna.
Creato appositamente per i più piccini, il parco Les Animaux des Petits Bois li renderà felici facendo loro vivere un momento unico a contatto di tutti gli animali.
Questo ecomuseo ripercorre tutta la storia popolare della Bresse Borgognone: segui le orme dei contadini di questa regione, dalla vigna alla fabbrica.
La cornice naturale del Giura ospita non solo una flora particolare, ma anche dei rapaci. Jurafaune ti consentirà di scoprirli, in famiglia. Vieni a trascorrere una giornata indimenticabile!
Le Strade dei Vini della Borgogna ti faranno scoprire, o riscoprire, dei vitigni e delle tenute di fama mondiale. Ti aspettano chilometri di piacere e degustazioni!
I parchi zoologici sono sempre un ottimo suggerimento per una gita con grandi e piccini: il Touroparc Zoo non fa eccezione… adorerai le sue animazioni ed i suoi animali!
Piccolo villaggio sulla riva dello stagno di Semon, Champagnat ti farà vivere delle vacanze totalmente autentiche in una cornice naturale e verdeggiante.
Il piccolo villaggio di Baume-les-Messieurs è un’autentica meraviglia situata ai confini di 3 valli del Giura. Natura, quiete, fascino, calma… tutto è là!
Situata a 60 chilometri da Lione, la cittadina di Bourg-en-Bresse è una destinazione che apprezzerai. Prendi un po’ di tempo per assaporare le tue vacanze!
Benvenuto in uno dei villaggi più belli della Francia! Rimarrai affascinato da Château-Châlon, con i magnifici paesaggi che lo circondano e il suo vino di grande fama!
Vieni a rilassarti nelle acque termali di Lons le Saunier, nel cuore di un magnifico parco di sette ettari.
Terra di leggende e patrimonio, nel cuore della Bresse in Borgogna, Louhans riuscirà a conquistarti!
Mâcon si trova nel luogo in cui s’incontrano la Borgogna e la regione Rodano-Alpi! Città dal patrimonio preservato e dall’atmosfera tranquilla, sarà una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno in campeggio in Borgogna!

Il Giura, terra in cui la natura si esprime al meglio

Vieni a vivere tutta l’intensità della natura del Giura! Questa regione sarà propizia ad escursioni e passeggiate, tra i laghi tranquilli del Giura, le sue cascate selvagge e le sue colline verdeggianti… Ti aspettano dei panorami stupendi, in cui tutti gli elementi sono riuniti, ovunque si posi il tuo sguardo!

Benvenuto in un territorio di leggende e patrimonio

Abbazia di Cluny, Mâcon, Chalon, Beaune…Tutti questi luoghi dai nomi prestigiosi ti aspettano! Approfitta del tuo soggiorno al campeggio per visitare una parte dello straordinario patrimonio locale, dove le antiche pietre di più secoli ti racconteranno la loro storia. Viaggerai a ritroso nel tempo, fino al Medioevo! 

Vieni a scoprire i prodotti della regione!

Chi non conosce il vino della Borgogna e del Giura, o non ha mai degustato i sapori deliziosi delle sue specialità locali? Questa regione reputata per i suoi prodotti regionali, in cui il sapore dei buoni prodotti si coniuga con il rispetto delle tradizioni, produce deliziosi formaggi, vini, salumi, polli della Bresse… le tue papille saranno solleticate! 

I nostri partner

bravofly

Prenota il tuo volo : bravofly

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Noleggia un veicolo con il nostro partner Car Trawler

Ultimi campeggi visitati
×