•  
  •  

Campeggi Vogüé

Cancella i criteri
Scopri Vogüé, sapiente miscela di fascino del sud della Francia ed eredità medievale, durante le tue vacanze in campeggio. Rimarrai conquistato da questo piccolo borgo dell’Ardèche!

Vacanze in campeggio Vogüé

Conosci Vogüé? Questo grazioso e piccolo borgo dell’Ardèche è non solo un “Villaggio caratteristico”, ma è anche iscritto tra i “Villaggi Più Belli della Francia”! Addossato ad una falesia calcarea, lasciati affascinare dalla bellezza pittoresca di quest’antica cittadina medievale. Passeggia con la tua famiglia per le stradine del villaggio, tra le quali vi è la “Rue des Puces”, una delle stradine più strette della Francia! A questo, aggiungi le case graziose dai caldi colori e dalle arcate medievali e sarai totalmente conquistato! Per una pausa rinfrescante, avrai appuntamento sotto il Ponte di Vogüé, dove potrai scegliere tra un bagno nel fiume Ardèche e una gita in canoa! Hai voglia di andare più in alto? Dal viadotto potrai godere di un panorama d’eccezione su questa cittadina sull’argine del fiume.

 

Campeggio Vogüé

Percorri le stradine lastricate di Vogüé, che ti condurranno direttamente al magnifico Castello dei Marchesi.  Questa fortezza medievale domina ancor oggi dall’alto su questo piccolo villaggio dell’Ardèche. Sempre appartenuto ad una delle grandi famiglie del Vivarese, questo edificio storico accoglie grandi e piccini per un viaggio straordinario nell’epoca feudale: facciata del XVII secolo, cantine, Salle des États, segrete, cappella, cortile interno… quanti tesori da scoprire! Se ti è piaciuta la splendida vista dal viadotto, dal giardino pensile della Marchesa, abbellito da alberi e fiori, oppure dall’alto della cappella romanica che domina il castello, potrai ammirare il paesaggio sublime che ti si offre. All’orizzonte si stagliano i tetti di tegole rotonde del villaggio, le pareti rocciose e il fiume. Ne serberai un dolce ricordo!

Risultati della ricerca: 3 Campeggi

Campeggio Ardèche

Ultimi campeggi visitati
×