•  
  •  

Campeggi Vallon Pont d’arc

Cancella i criteri
Questa località possiede una grande ricchezza sia di beni storici che naturali, infatti la valle, l’arco naturale e il fiume testimoniano il lungo lavorio della natura e del tempo che, in perfetta armonia, hanno realizzato un’autentica opera d’arte.

Vacanze in camping Vallon Pont D'arc

Caratterizzata dal suo spettacolare arco naturale scavato nella roccia, Vallon Pont D'arc è situata nella vallata dell'Ardèche. La città è anche apprezzata per la posizione geografica poiché è il punto di partenza per discendere le Gole dell'Ardèche. In occasione del tuo soggiorno in campeggio a Vallon Pont d'Arc, pagaia sul fiume in mezzo a paesaggi mozzafiato. La natura qui si mostra in tutta la sua gloria ed è rispettata e ammirata.

La grotta di Chauvet ti riporterà nel paleolitico superiore (periodo aurignaziano). Questa grotta è un monumento preistorico che contiene 420 rappresentazioni di animali. Già allora gli uomini prediligevano questa terra selvaggia. Poiché la grotta non è aperta al pubblico, la città ne ha creato una copia fedele per permetterti di visitarla. Nel centro storico di Vallon Pont d'Arc, l'Hôtel de ville (municipio) è un castello del XVII° siècle. In esso sono conservati sette splendidi arazzi con la rappresentazione di episodi delle crociate.

Nel corso dell'intera estate il villaggio è molto animato. La Festa della Lavanda e quella dell'Olivo celebrano i prodotti della terra in un'atmosfera di buon umore e di festosità. I mercati tradizionali diurni e notturni che si svolgono nei diversi giorni della settimana offrono prodotti freschi locali. Degusta a volontà gli appetitosi prodotti tipici: miele, torrone, salumi e formaggio.

Camping Vallon Pont D'arc

Il tuo soggiorno in campeggio a Vallon Pont d'Arc ti farà riscoprire i valori essenziali della vita. Ritrova il contatto con le bellezze della natura e i loro benefici.

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Ardèche

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Ruoms

Ultimi campeggi visitati
×