Campeggi Tolosa

Situata nel cuore del sud-ovest della Francia, tra il mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico, Tolosa ti accoglie per le tue prossime vacanze in campeggio!
Tolosa, la “città rosa” che associa arte del vivere e patrimonio, è riuscita a costruirsi con il trascorrere del tempo. Al tempo stesso città moderna e storica, deve il suo soprannome al colore del materiale utilizzato per costruire gli edifici locali: il mattone di terracotta.

Vacanze in camping Tolosa

Quando scegli di partire in campeggio a Tolosa, lo fai per scoprirne i monumenti eccezionali. Potrai ammirare la basilica Saint-Sernin, l’anfiteatro di Purpan, la cappella delle Carmelitane, la cattedrale Saint-Etienne… o approfittare del sole degustando un buon caffè sulla bella piazza del Capitole. Sono tante le chiese, i palazzi, le case e gli edifici che hanno lasciato la loro impronta indelebile nella città. 

Potrai visitare la Cité de l’Espace, conosciuta come la culla dell’aeronautica e dello spazio, e perfino gli stabilimenti industriali di Airbus. Quel che ci vuole perché anche gli adulti ritrovino la loro infanzia!
Dai un tocco di natura alle tue vacanze passeggiando lungo il Canal du Midi a piedi, in bicicletta o in battello. Iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, il canale collega Tolosa a Sète. Percorri uno dei numerosi parchi e giardini disseminati nella città: il giardino delle Piante, il giardino Giapponese, il prato dei Filtri e il giardino del Museo Georges Labit.

Campeggio  Tolosa

Durante tutto l’anno, Tolosa ospita diversi eventi, tra cui:
• Il Festival Internazionale d’Arte di Tolosa, manifestazione che s’installa in una splendida cornice, vale a dire i sette luoghi emblematici della città.
• Il Printemps du Rire, in cui si avvicendano one man show, duetti, improvvisazioni, un appuntamento unico che farà ridere tutta la famiglia.
• La Festa della Violetta, che trasforma la piazza del Capitole in giardino d’Eden.

Le tue vacanze in campeggio a Tolosa saranno ricche di scoperte e grandi momenti di felicità!

×