•  
  •  

Campeggi Sévérac-le-Château

Cancella i criteri
Fai un tuffo nel medioevo e scopri Sévérac-le-Château. Fai viaggiare la mente mentre visiti questa interessantissima città medievale e il suo maestoso castello feudale!

Vacanze in campeggio Sévérac-le-Château

Nel cuore dell’Aveyron, scopri una città medievale arroccata in cima a una collina: Sévérac-le-Château. Dall’alto dei suoi 817 metri d’altezza, la famosa collina di Séverac ospita un tesoro dell’epoca feudale: l’imponente castello di Sévérac-le-Château. Costruita a partire dal 10° secolo, questa fortezza medievale ha continuato a modificarsi seguendo il gusto dei suoi numerosi proprietari. Le famiglie Sévérac, Armagnac o Arpajon hanno di volta in volta contribuito alla bellezza di questo monumento storico.

L’eccezionale posizione di questa cittadina dal notevole patrimonio storico offre un panorama straordinario ai 40 000 turisti che ogni anno la visitano: dominando il Parco naturale regionale dei Grands Causses, permette di godere di una vista ineguagliabile sulla valle dell’Aveyron… Vivi dei momenti indimenticabili con la tua famiglia sulle tracce dei nobili signori e dei cavalieri!

 

Campeggio Séverac-le-Château

La facciata sud del castello, le mura, i fossati, i ponti levatoi, le torrette e le due porte fortificate che hanno resistito alla rivoluzione francese delimitano la città di Séverac-le-Château. Qui viaggerai indietro nel tempo: passeggiate tra vicoli acciottolati, botteghe medievali e case a graticcio ti sveleranno i misteri di questa città medievale particolarmente interessante. Dalla centrale Place de la Fontaine alla Maison des Consuls passando per il mulino della Calsade, lasciati trasportare dal fascino medievale di questo luogo.

Durante il periodo estivo, la città si anima per offrirti ancora più scoperte e divertimento: il grande spettacolo di luci e suoni "La légende de Jean le Fol", concerti, animazioni, artigiani e mestieri di un tempo… 

 

www.severac-le-chateau.com

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

×
Ultimi campeggi visitati