•  
  •  

Campeggi Saumur

Cancella i criteri
Saumur è diventata una destinazione apprezzata dagli appassionati di grandi spazi, storia… e vino! Ricompensata come “Stazione del turismo” nel 2014, la città presenta molteplici aspetti che affascinano i villeggianti…

Vacanze in camping Saumur

Traversata dal fiume Loira, la città di Saumur gode d’un glorioso passato ed è tra le città produttrici di vino più reputate.

La città presenta numerosi luoghi insoliti, come le case trogloditiche incastonate nella roccia, o prestigiosi come il suo castello principesco. Alto loco della cultura equestre, Saumur ospita l’Institut Français du Cheval et de l’Equitation. Avrai perfino modo di partecipare al gran gala del Cadre Noir, un evento dedicato all’equitazione.

Durante le tue vacanze in campeggio a Saumur, ti raccomandiamo la visita del museo del fungo, scavato in un sito trogloditico. Potrai scoprirvi il mondo affascinante della coltura di questo tubero singolare. Per gli amanti del vino, quelli di Saumur sono apprezzati per la loro raffinatezza. Potrai visitare alcune cantine o la distilleria Combier, la più antica della Valle della Loira, per degustare i vini e i liquori della regione.

Se decidi di trascorrere le tue vacanze in campeggio a Saumur, sarai sorpreso di constatare quanto siano numerosi i luoghi da visitare e scoprire in questa città di grande levatura. 

 

Camping Saumur

Le tue vacanze in campeggio a Saumur somiglieranno ad un viaggio nel tempo, con testimoni come il grande castello che domina la città con fierezza, le mura fortificate erette per far fronte alle aggressioni legate alla guerra dei Cento Anni e tutte le guerre di religione. Il centro città presenta delle facciate in colombage, delle piccole piazze in pietre ancestrali, delle cantine medievali… In questa città importante per il commercio di varie merci, le tue vacanze in campeggio t’insegneranno molto sulla storia della Francia.  

Risultati della ricerca: 2 Campeggi

Campeggio Maine e Loira

Ultimi campeggi visitati
×