Campeggi Sanguinet

Cancella i criteri
All’estremità settentrionale delle Lande, Sanguinet ti accoglie sulle rive di un lago maestoso: un’oasi di pace ideale per le vacanze in famiglia o con gli amici.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Landes

Conosci Sanguinet?

 

Al confine del dipartimento della Gironda, all’inizio di quello delle Lande, il comune di Sanguinet accoglie i turisti sulle rive del lago Cazeaux-Sanguinet. Questa frontiera naturale, che delimita il 33° e il 40° dipartimento francese, si è ritagliata un ruolo importante. In effetti, Cazeaux-Sanguinet fa parte dei Grandi Laghi delle Lande.

 

Con i suoi 55 km², Cazaux-Sanguinet è il secondo lago più grande della Francia. Tutt’intorno sono state attrezzate spiagge, porti turistici e club nautici: tutto ciò che occorre per renderla una vera e propria attrazione per il turismo. Così, ai 4.000 abitanti che vivono a Sanguinet tutto l’anno si aggiungono ogni estate migliaia di turisti. Visitatori che vengono a godersi il clima mite delle Lande, i suoi laghi, le sue pinete e l’oceano Atlantico.

 

Scegli anche tu un campeggio a Sanguinet e scopri una destinazione unica, situata tra laghi e oceano, baciata dal sole del Sud-Ovest, in una regione ricca di cultura e tradizione.

 

Lo sapevi?

 

Sebbene il comune di Sanguinet si trovi nel dipartimento delle Lande, i suoi vicini sono per lo più... Girondini. Infatti, con un confine marittimo, situato al centro del lago, ed uno terrestre, Sanguinet è circondata dalla Gironda a nord, est, ovest e persino a sud-est. Questo è quanto!

 

Inoltre, poiché il lago è parzialmente situato nel comune, Sanguinet è una delle località in cui gran parte del territorio è classificato come area Natura 2000.

 

Per finire, per sfatare un malinteso comune, il nome Sanguinet non ha alcun legame con il sangue. La città prende il nome dalla parola in lingua guascone “sanguin”, che designa una varietà botanica.

 

Qual è il programma?

 

Soggiornare in un campeggio a Sanguinet offre il vantaggio di poter visitare facilmente tutto il territorio delle Lande. È facile spostarsi partendo dalla città, ma Sanguinet e i suoi dintorni vantano anche molti luoghi d’interesse e paesaggi tipici del dipartimento.

 

Una gita al lago è d’obbligo. Gli appassionati di nuoto in acqua dolce possono concedersi momenti di grande divertimento, a maggior ragione qui, dato che il lago è molto vasto. Inoltre, è possibile praticare numerose attività acquatiche: vela, kite surf, pesca, pedalò, sci nautico, aquabike... Sicuramente ce n'è una che fa al caso tuo.

 

Scegliere un campeggio a Sanguinet permette anche di diversificare i piaceri. Dopo aver sguazzato nel lago, nulla ti vieta di raggiungere poi il vicino oceano Atlantico, che si trova a soli 20 chilometri dalla città.

 

Inoltre, potrai fare un tour dei diversi Grandi Laghi. Alcuni di essi meritano davvero di essere visitati, come ad esempio: 

  • Il lago Parentis-Biscarrosse 
  • Il lago di Aureilhan e Mimizan 
  • Quello di Léon
  • Il lago marino di Port-Albret e la sua isola deserta 
  • O anche il lago di Soustons

Dopo aver apprezzato l’acqua, ritorna sulla terraferma. Sanguinet si addice perfettamente all’escursionismo, sia a piedi che in bicicletta. Troverai sentieri attrezzati che ti condurranno nel cuore della campagna delle Lande. D’altronde, Sanguinet si trova nei pressi del Parco Naturale Regionale delle Lande di Guascogna. Tra la pineta, le rive del fiume Leyre e il bacino di Arcachon, i paesaggi sono strepitosi.

 

Per finire, è possibile anche esplorare il resto del dipartimento: Biscarrosse, Hossegor, Mont-de-Marsan, Dax o Capbreton... Le Lande e il suo patrimonio non finiranno mai di sorprenderti. Inoltre, poiché Sanguinet si trova al confine con la Gironda, potrai visitare anche il Bacino di Arcachon

×