•  
  •  

Campeggi Rodez

Cancella i criteri
Trascorrere le vacanze in campeggio a Rodez, capoluogo dell’Aveyron, significa visitare una città in cui l’arte e la storia la fanno da padrone e approfittare di una posizione privilegiata per scoprire tutte le ricchezze dell’Aveyron.

Vacanze in campeggio a Rodez

Trascorrendo le tue vacanze in campeggio a Rodez, scoprirai una città dinamica in cui si intrecciano storia e arte. E come non essere conquistati da questa città, vera e propria capitale dell’Aveyron nella regione Midi-Pirenei?

Chi non conosce il famoso coltello di Laguiole, il viadotto di Millau, o il formaggio Roquefort? Rodez è, in effetti, il luogo d’origine di numerose creazioni francesi. Impossibile attraversarla senza notare l’imponente cattedrale di Notre-Dame, completata all’inizio del XVI secolo e classificata come monumento storico. Il suo campanile di arenaria rossa supera gli 87 metri. La cattedrale domina quindi orgogliosamente la città storica e i suoi tetti dai riflessi azzurri. Il capoluogo dell’Aveyron è anche una città in cui l’arte è estremamente presente. Fai un giro nel museo Pierre Soulages, a pochi metri dalla cattedrale, inaugurato nel maggio del 2014. Costruito per esporvi i lavori del pittore francese Pierre Soulages, il magnifico museo ospita un totale di 500 opere e documenti lasciati dall’artista. Questo museo d’arte contemporanea propone inoltre numerose altre esposizioni contemporanee.

Estremamente ricca dal punto di vista culturale, Rodez ospita altri due musei da non perdere, il museo delle Belle Arti Denys-Puech e il museo Fenaille, che attrae per la sua collezione eccezionale di statue- menhir nel palazzo Jouéry.

Campeggio Rodez

Andare in campeggio a Rodez significa anche godere della sua posizione privilegiata, vicino alle grandi città del sud della Francia come Tolosa e Montpellier e a prossimità dei grandi siti turistici dell’Aveyron: i laghi di Lévézou, Conques, Laguiole, Il viadotto di Millau e anche i più bei villaggi della Francia, dato che l’Aveyron ospita 10 villaggi classificati tra i più bei villaggi francesi.

Il palazzo vescovile, la chiesa di Saint-Amans, la casa di Guitard o Torre degli Inglesi, la casa canonica, la casa di Benoît, la casa detta d’Armagnac, la piazza del Bourg, la piazza della Cité, sono luoghi da visitare se non si vuol perdere nulla di Rodez.

Gli appassionati di cavalli si lasceranno tentare dalle scuderie nazionali di Rodez, tra le più belle della Francia.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Aveyron

Ultimi campeggi visitati
×