•  
  •  

Campeggi Montignac – Lascaux

Cancella i criteri
Visitare Lascaux è viaggiare a ritroso nel tempo e fare conoscenza con gli uomini preistorici!

Vacanze in camping Montignac – Lascaux

Lascaux e Montignac, cittadine di Dordogna, godono di fama e prestigio internazionale, dovuti alla presenza sul loro suolo di una grotta un tempo occupata da uomini preistorici. Nonostante per ragioni di conservazione non sia più possibile visitare la grotta originale, la più bella di quelle preistoriche, grazie a delle copie potrai ammirare le impressionanti pitture di animali rappresentate sulle rocce delle sue pareti...I tuoi bambini rimarranno stupefatti di fronte a queste rappresentazioni terribilmente realiste e toccanti di cavalli, cervi, orsi, bisonti...

Oltre a costituire una vera e propria iniziazione alla Storia, il tuo soggiorno in campeggio a Lascaux ti offrirà l'occasione di scoprire la natura del Périgord Nero: numerosissimi sentieri di trekking percorrono le sue larghe vallate, le sue foreste dall'ombra rinfrescante costeggiano gli innumerevoli corsi d'acqua. Delle visite a fortezze medievali o a castelli rinascimentali, frequentissimi in questi luoghi, potranno arricchire le tue passeggiate...Qui la Storia è presente dappertutto!

La scoperta di Montignac e di Lascaux passerà anche dal palato: la gastronomia locale, i foies gras, i tartufi o le noci renderanno i tuoi piatti irresistibili. Non dimenticarti che qui ti trovi in una regione rinomata a livello gastronomico!

Camping Montignac – Lascaux

Andare in campeggio a Montignac-Lascaux è anche sinonimo di attività all'aria aperta e di scoperta per tutte le età! Canoa sulla Dordogna, equitazione, speleologia, MTB, tiro con l'arco o free climbing...ce ne sarà per tutti i gusti e tutti i desideri saranno soddisfatti!

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Dordogna

I campeggi Yelloh! Village nei dintorni

Campeggio Bergerac

Ultimi campeggi visitati
×