Campeggi Mios

Cancella i criteri
Scopri Mios, una città ideale per le gite in famiglia, vicino al Bacino di Arcachon e ai laghi delle Lande. In effetti, numerose attività per il tempo libero attendono grandi e piccini.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Landes

Conosci Mios?

Mios è una delle incantevoli cittadine situate nel Parco Naturale Regionale delle Lande di Guascogna, vicinissima al Bacino di Arcachon. Inoltre, l’Eyre, uno degli affluenti del bacino, attraversa la località, conferendo un vero e proprio fascino naturale alla città. Questo ambiente relativamente selvaggio permette di effettuare numerose escursioni sulle rive dell’Eyre, sotto i pini della foresta o nel Parco Birabeille.

Ma non è tutto. Questo ambiente si presta anche a molte attività all’aperto: sull’acqua, sulla terraferma o nell’aria. Goditi il clima delle Lande e divertiti con i tuoi amici o la tua famiglia.

Per finire, Mios è una città animata. Sia che tu venga in alta o in bassa stagione, potrai partecipare alle manifestazioni organizzate dalla città: festival musicale, mostre d’arte, eventi culturali, spettacoli, ecc.

Lo sapevi?

Se Mios è inevitabilmente più dinamica durante la stagione estiva, la città è animata tutto l’anno. Grazie ai suoi numerosi spazi verdi naturali e alla sua vicinanza all’agglomerato di Bordeaux e al Bacino di Arcachon, la città attrae sempre più persone. Mios è addirittura il comune della Nuova Aquitania che registra la più forte crescita demografica.

Cosa c’è in programma?

È impossibile, come già detto, non godersi le rive dell’Eyre e la pineta. Approfitta della ricca fauna e flora locale, in bicicletta, a piedi, a cavallo, ma non solo! Infatti, è anche possibile ammirare il paesaggio noleggiando una canoa. Una scelta azzeccata in estate, per continuare la visita rinfrescandosi al tempo stesso. Oppure, lanciati verso il cielo! Un parco di tree climbing ti offre l’opportunità di arrampicarti sugli alberi e di godere di una splendida vista panoramica.

E a proposito di vedute panoramiche, anche gli escursionisti e i ciclisti hanno il loro punto di vista a 360 gradi. Raggiungi il Belvedere, un luogo concepito per il birdwatching, in aggiunta ai paesaggi mozzafiato del Parco delle Lande di Guascogna. Sali in cima alla struttura, a 17 metri di altezza, fermandoti a ogni livello. Ognuno di essi è progettato per permettere di osservare elementi diversi della ricca natura della Gironda.

Sei più un amante del piacere del nuoto? Allora dirigiti verso l’area attrezzata per il tempo libero in riva al lago. Oltre a potersi rilassare e passeggiare sotto il sole dell’Aquitania, sono in programma numerose attività. Wakeboard, stand-up-paddle, sci nautico, slacklining, trampolino o paddle yoga possono essere praticati in loco.

Infine, per concludere la giornata in bellezza, potrai fare una sosta al Parco Birabeille, molto apprezzato dagli abitanti del luogo. È anche possibile prendervi un drink e mangiare, grazie alla “guinguette” allestita sulle rive del fiume. Inoltre, ogni fine settimana di luglio e agosto è previsto un programma musicale, per rendere ancora più conviviali le tiepide serate.

×