•  
  •  

Campeggi Millau

Cancella i criteri
Parti in campeggio a Millau e vieni a scoprire una città con un patrimonio culturale e naturale d’eccezione.

Vacanze in campeggio Millau

Chi non conosce Millau ed il suo famosissimo Viadotto di Millau? Partire in campeggio a Millau, significa scoprire una città con un patrimonio culturale e ambienti naturali d’eccezione. Città d’Arte e Storia, la città di Millau custodisce numerosi monumenti da scoprire durante le tue vacanze in campeggio. Il Ponte Vecchio, il Lavatoio dell’Ayrolle, la Torre Quadrata dei re d’Aragona, il complesso archeologico gallo-romano di Gaufresenque, luogo importante per la produzione di ceramica esportata in tutto l’impero romano, sono tutti luoghi che potrai visitare con piacere. Queste visite ti consentiranno di scoprire una città dal ricco passato, conosciuta per la sua ceramica all’epoca romana, come capitale del guanto al XX secolo e oggi diventata simbolo d’eccellenza nel settore della tecnologia grazie al suo famoso Viadotto.

Nei dintorni di Millau, sono due i luoghi che non devi assolutamente perderti: il Viadotto di Millau, naturalmente, e l’Abbazia di Sylvanès, un’abbazia cistercense circondata da una natura verdeggiante, iscritta tra i Grands Sites nei Midi-Pirenei. Mentre La Couvertoirade, La Cavalerie, Ste-Eulalie-de-Cernon, Saint-Jean-d’Alcas e Viala-du-Pas-de-Jaux sono città e villaggi fortificati che ti permetteranno di seguire le orme dei templari del Larzac.

Campeggio Millau

La città di Millau ha molto da offrire anche per quanto riguarda le attività e gli svaghi. Partendo in campeggio a Millau, città considerata sportiva, avrai l’occasione di praticare diverse attività a contatto della natura: MTB, parapendio, canoa-kayak, scalata, via ferrata e deltaplano. Per quanto riguarda la natura, nel cuore del Parco Regionale dei Grands Causses, iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, potrai scoprire le Gole del Tarn. Vieni ad ammirare i magnifici paesaggi di questo canyon scavato dal fiume Tarn tra il Causse Méjean ed il Causse de Sauveterre, che è anche un luogo di predilezione per gli amanti di attività nautiche come la canoa e il canyoning e di speleologia.

Infine, Millau è anche la regione in cui si produce il Roquefort. In questo modo, durante le tue vacanze in campeggio potrai scoprire il villaggio di Roquefort e le sue cantine in cui si stagiona il celebre formaggio.

Leggi il seguito

Risultati della ricerca:

×
Ultimi campeggi visitati