Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Campeggio Le Poët-Laval

Cancella i criteri
Nella Drôme provenzale, fai una sosta nel villaggio fortificato di Le Poët-Laval e lasciati affascinare dal suo castello.

Risultati della ricerca: 4 Campeggi

Campeggio Drôme

Conosci Le Poët-Laval?

Il villaggio fortificato di Le Poët-Laval, arroccato su una collina e circondato da boschi, a 5 km da Dieulefit nella Drôme Provenzale, tiene in serbo parecchie sorprese! Tra il massiccio del Vercors e quello delle Baronnies, avrai l’occasione di scoprire un castello medievale costruito verso la fine del XII secolo dall’Ordine dell’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme. Ammira anche il maschio massiccio e la cappella, edificati durante i primi decenni del XIII secolo! Il magnifico panorama sulla vallata del fiume Jabron ti conquisterà immediatamente, ne siamo certi.

 

Lo sapevi? Il significato del nome Le Poët-Laval è molto preciso: “il piccolo monte nella vallata”. Simpatico, vero?

 

Qual è il programma?

Le Poët-Laval è un villaggio medievale iscritto tra i “Villaggi Più Belli della Francia”, che offre molto da scoprire e tanti paesaggi da ammirare. Senza bisogno d’iscriverti, con la tua famiglia potrai assistere ad una visita guidata del castello e dell’antico villaggio organizzata dall’associazione Amis du Vieux Poët-Laval. Questa visita della durata di 2 ore comprende ovviamente la visita del castello, della cappella di San Giovanni, della rue du Château e dei bastioni sud e ovest!
Fai una capatina al Centre International d’Art et d’Animation Raymond du Puy, dove potrai vivere l’esperienza di sederti su una delle tre panchine orientate in direzione della vallata per contemplare uno scenario mozzafiato. E, naturalmente, non potrai dimenticare le animazioni che ritmeranno le tue vacanze: festa votiva, picnic condiviso... siamo sicuri che trascorrerai dei momenti entusiasmanti.

×