•  
  •  

Campeggi Le Croisic

Cancella i criteri
Lasciati ammaliare dal fascino di Le Croisic, che grazie alla qualità della sua accoglienza e alla sua bellezza architettonica si è meritata l’appellativo “petite cité de caractère”, soggiornando nei nostri camping Yelloh! Village.

Vacanze in camping Le Croisic

Grazie alla ricchezza del suo patrimonio architettonico e naturale, nonché al rispetto di una carta d’accoglienza dei visitatori, Le Croisic ha ottenuto il marchio “petite cité de caractère” (cittadina d’interesse architettonico). Partire in campeggio a Le Croisic, è quindi la garanzia di trascorrere le vacanze all’insegna dell’animazione e dell’ospitalità. Visite e passeggiate ti consentono di ammirare i paesaggi e l’architettura tradizionale bretone.

Passeggia nelle stradine di Le Croisic e scopri la città vecchia e le sue case in assiti di legno. Prendi poi una boccata d’aria marina passeggiando lungo il porto, posto tipico sempre animatissimo, luogo d’incontri e negozi, oppure passeggia sulla costa selvaggia grazie ad un sentiero costiero di 7,2 km, che consente di fare lunghe passeggiate accanto all’oceano.

Camping Le Croisic

Per gli amanti di prodotti del mare, potrai degustare i prodotti della pesca locale: sogliole, scampi, gamberetti e capesante sono tutti cibi delicati che solleticheranno le tue papille durante il tuo soggiorno in campeggio a Le Croisic. Ma Le Croisic svela anche altre carte vincenti. Questa città caratteristica annovera 4 monumenti iscritti tra i monumenti storici. Tra questi, il cannone del Soleil Royal, pezzo d’artiglieria esposto nel giardino del municipio, scoperto in mare nel 1955, nel luogo in cui è naufragata la nave ammiraglia di Luigi XV, il “Soleil Royal”; il battello Le Kurun, che ha permesso al navigatore francese Jacques-Yves Le Toumelin di fare il giro del mondo dal 1949 al 1952, e la chiesa Notre Dame de Pitié, iscritta tra i monumenti storici nel 1906.

Infine, scopri il Parco Regionale di Brière, seconda palude della Francia dopo la Camargue grazie alla sua superficie di 40.000 ettari. Potrai ammirarvi le centinaia di case tradizionali ricoperte di chaume (paglia), da cui il nome di chaumières.

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Loira Atlantica

Ultimi campeggi visitati
×