•  
  •  

Campeggi Laissac

Cancella i criteri
Parti in campeggio a Laissac e scopri le varie faccette della regione circostante. Non esitare a visitare gli eccezionali luoghi turistici dell’Aveyron situati nei dintorni.

Vacanze in campeggio a Laissac

Parti in campeggio a Laissac e scopri la regione circostante. Laissac è un piccolo villaggio situato nel cuore dell’Aveyron, a 20 km da Rodez e facente parte del cantone di Laissac. Ai piedi della foresta dei Palanges e orlato dal Causse di Séverac (altopiano calcareo nel centro-sud del Massiccio Centrale), il cantone di Laissac offre tante faccette e paesaggi diversi quanti sono i suoi comuni. Il cantone di Laissac comprende 8 comuni: Bertholène, Coussergues, Cruejouls, Gaillac d’Aveyron, Laissac, Palmas, Sévérac l’Eglise e Vimenet.

Celebre per i suoi mercati di bestiame (ovino e bovino) classificato al secondo posto nazionale e al primo posto per il Sud della Francia, l’economia di Laissac è essenzialmente basata sull’agricoltura e sull’allevamento. Se parti in campeggio a Laissac, vivrai quindi al ritmo dei suoi mercati settimanali (ogni martedì).

 

Campeggio Laissac

Partire in campeggio a Laissac significa vivere le proprie vacanze a contatto della natura. Le colline e i grandi spazi che circondano Laissac sono ideali per praticare delle attività all’aria aperta. E se sei appassionato di storia e monumenti, il tuo soggiorno in campeggio a Laissac ti darà l’occasione di visitare il suo centro storico con la sua torre Rességuier risalente al XVI secolo e la sua chiesa del XIX secolo. Visita anche Maquefabes, antico mulino non lontano dal centro città e trasformato in castello nel 1656, oppure il Castello dei Bourines, situato nel comune di Bertholène, proprietà circondata da vari edifici agricoli ancora utilizzati (porcile, riparo per carri, abbeveratoi, macello).

La tua presenza nella città di Laissac, situata a pochi chilometri da Rodez, ti permetterà di visitare i luoghi turistici importanti dell’Aveyron come il Viadotto di Millau, le Gole del Tarn, l’Aubrac, i monti e i laghi di Lévézou… I golosi non saranno da meno, perché Laissac riserva loro numerose specialità locali, come il suo celebre Aligot, i suoi “tripous et farçous” e la sua schiacciata…

Risultati della ricerca: 1 Campeggio

Campeggio Aveyron

Ultimi campeggi visitati
×